Microsoft prepara il Service Pack 2 per Windows Vista

Windows Vista e Server 2008 riceveranno un aggiornamento subito prima di passare il testimone nelle mani di Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2008]

Windows Vista Sp2 prima di Windows 7 2008 Server

Nonostante siano in molti ad aspettare speranzosi Windows 7, Microsoft non ha nessuna intenzione di abbandonare Windows Vista né il suo omologo aziendale, Windows Server 2008: per entrambi sta già lavorando al Service Pack 2.

Una pagina - che ancora dice molto poco - sul sito di Microsoft testimonia la veridicità di queste affermazioni, mentre sui contenuti dell'aggiornamento nulla si sa.

Pare logico attendere l'arrivo del Sp2 per Vista prima del debutto di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2 (che sarebbe Windows 7 Server), il che non lascia molto tempo: è dunque facile immaginare che sarà tra noi nella prima metà del prossimo anno.

Qualcuno addirittura crede che arriverà prima della beta del successore di Vista, attesa per la metà di dicembre.

Un rilascio in tempi così stretti potrebbe anche significare che il prossimo corposo aggiornamento non sarà altro che una raccolta di patch e bugfix e non apporterà cambiamente sostanziali a un sistema che comunque dovrà essere sostituito quanto prima nelle menti e nei cuori degli utenti.

Per quanto riguarda Windows Server 2008, il Service Pack 2 è in realtà il primo, visto che non ce n'è mai stato un altro: il sistema per i server è infatti già basato su Vista Sp1.

Microsoft ha preferito questa soluzione anche per non generare confusione negli utenti attribuendo due nomi diversi allo stesso prodotto, in linea con la nuova politica di semplicità dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Anch'io ho l'SP1 e non ho avuto problemi, perchè non l'hai ancora installata l'SP1 ili, io a parte quelli facoltativi ho installato tutti gli aggiornamenti e non ho avuto problemi.
21-10-2008 20:53

bene bene, sta discussione si fa interessante... grazie dell'apporto!!molto gentile se qualcunaltro vuole esprimere guidizi in merito siamo tutti orecchi!!
21-10-2008 17:49

con il SP1 per vista io ho notato molti miglioramenti....sia per quanto riguarda la stabilità che per la velocità del sistema.... oltre a correggere quell'odioso bug del trasferimento dei file...... "5 secondi al termine", e intanto passavano 10 minuti! :shock: Leggi tutto
21-10-2008 12:24

io devo ancora installare la Sp1 :D :D :D :D comunque sì, ad Xp, che tutti ora osannano, in realtà ha portato bene la Sp2...... vediamo che combinano con Vista....
19-10-2008 16:48

SP2 Leggi tutto
17-10-2008 21:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4571 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics