La fotocamera con lo smartphone a bordo

La parte fotografica del cellulare di Motorola Motozine ZN5 vanta l'esperienza di un gigante del settore come Kodak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2008]

Motorola Motozine ZN5 fotocamera Kodak

Da Motorola arriva il Motozine Zn5, un cellulare dotato di fotocamera da 5 megapixel le cui funzionalità fotografiche sono state sviluppate da Kodak.

Si può discutere, in effetti, se sia un cellulare con funzionalità da fotocamera digitale o una fotocamera in cui è stato integrato un telefonino.

Oltre al sensore da 5 megapixel, infatti, sono presenti le funzioni di postproduzione di Kodak (dalla funzionalità di eliminazione degli occhi rossi fino all'ottimizzazione delle immagini riprese in condizioni di scarsa luminosità), che mette a disposizione anche il proprio programma EasyShare e l'accesso alla Kodak Gallery, un servizio di memorizzazione e condivisione online.

Lo Zn5 dispone di autofocus, flash allo xeno, tecnologia multishot e di diverse modalità di ripresa ed editing, tra cui panorama, scala di grigi, negativo.

La parte strettamente telefonica, invece, offre connettività Gsm quad band, Edge, Gprs, WiFi e Bluetooth: in tal modo si possono inviare le proprie foto o come Mms o direttamente come file d'immagine.

Il display, da 2,4 pollici, mostra una risoluzione di 240x320 pixel ed è in grado di visualizzare 262.000 colori; la memoria interna è di 350 Mbyte ed è presente il supporto alle schede di memoria fino a 4 Gbyte.

Completano la dotazione l'uscita Tv, il sintonizzatore radio Fm, la tecnologia proprietaria CrystalTalk (per "ripulire" le voci degli interlocutori dai rumori di fondo) e un sistema operativo basato su Linux con supporto a Java.

Il prezzo consigliato è di 349,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ha una buona fotocamera rispetto alla media attuale però dai, come cellulare è a posto, ovvero normale. Sicuramente non integra funzionalità più avanzate da smartphone vero e proprio...ma per quello la cifra salirebbe ps: un cellulare che sul retro assomiglia davvero più a una fotocamera che a un cellulare è l' INNOV8 della Samsung,... Leggi tutto
10-11-2008 14:07

In pratica è più una fotocamera che un cellulare...però con il prezzo ci siamo! Non dovrebbe essere un prodotto malaccio, considerando che è un Motorola e ci ha messo lo zampino anche la Kodak!
10-11-2008 03:31

A me da l'impressione che abbiano dato maggior spazio alla funzione della fotocamera, comunque riguardo al prezzo si stanno stabilizzando piu o meno tutti, cosi almeno una persona dovendo acquistare un oggetto simile sta piu attento alle caratteristiche piuttosto che la somma da spendere.
9-11-2008 22:31

direi che il prezzo è in linea con il prodotto, il Nokia 6220 classic con fotocamera da 5mpx e ottica Carl Zeiss già in commercio da un po' si assesta suppergiù sul medesimo prezzo
9-11-2008 14:10

Tradisce un po' la tradizione Motorola, attenta al look e magari meno alla funzionalità. Ottimo prezzo
9-11-2008 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (2005 voti)
Gennaio 2026
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 gennaio


web metrics