La fotocamera con lo smartphone a bordo

La parte fotografica del cellulare di Motorola Motozine ZN5 vanta l'esperienza di un gigante del settore come Kodak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2008]

Motorola Motozine ZN5 fotocamera Kodak

Da Motorola arriva il Motozine Zn5, un cellulare dotato di fotocamera da 5 megapixel le cui funzionalità fotografiche sono state sviluppate da Kodak.

Si può discutere, in effetti, se sia un cellulare con funzionalità da fotocamera digitale o una fotocamera in cui è stato integrato un telefonino.

Oltre al sensore da 5 megapixel, infatti, sono presenti le funzioni di postproduzione di Kodak (dalla funzionalità di eliminazione degli occhi rossi fino all'ottimizzazione delle immagini riprese in condizioni di scarsa luminosità), che mette a disposizione anche il proprio programma EasyShare e l'accesso alla Kodak Gallery, un servizio di memorizzazione e condivisione online.

Lo Zn5 dispone di autofocus, flash allo xeno, tecnologia multishot e di diverse modalità di ripresa ed editing, tra cui panorama, scala di grigi, negativo.

La parte strettamente telefonica, invece, offre connettività Gsm quad band, Edge, Gprs, WiFi e Bluetooth: in tal modo si possono inviare le proprie foto o come Mms o direttamente come file d'immagine.

Il display, da 2,4 pollici, mostra una risoluzione di 240x320 pixel ed è in grado di visualizzare 262.000 colori; la memoria interna è di 350 Mbyte ed è presente il supporto alle schede di memoria fino a 4 Gbyte.

Completano la dotazione l'uscita Tv, il sintonizzatore radio Fm, la tecnologia proprietaria CrystalTalk (per "ripulire" le voci degli interlocutori dai rumori di fondo) e un sistema operativo basato su Linux con supporto a Java.

Il prezzo consigliato è di 349,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ha una buona fotocamera rispetto alla media attuale però dai, come cellulare è a posto, ovvero normale. Sicuramente non integra funzionalità più avanzate da smartphone vero e proprio...ma per quello la cifra salirebbe ps: un cellulare che sul retro assomiglia davvero più a una fotocamera che a un cellulare è l' INNOV8 della Samsung,... Leggi tutto
10-11-2008 14:07

In pratica è più una fotocamera che un cellulare...però con il prezzo ci siamo! Non dovrebbe essere un prodotto malaccio, considerando che è un Motorola e ci ha messo lo zampino anche la Kodak!
10-11-2008 03:31

A me da l'impressione che abbiano dato maggior spazio alla funzione della fotocamera, comunque riguardo al prezzo si stanno stabilizzando piu o meno tutti, cosi almeno una persona dovendo acquistare un oggetto simile sta piu attento alle caratteristiche piuttosto che la somma da spendere.
9-11-2008 22:31

direi che il prezzo è in linea con il prodotto, il Nokia 6220 classic con fotocamera da 5mpx e ottica Carl Zeiss già in commercio da un po' si assesta suppergiù sul medesimo prezzo
9-11-2008 14:10

Tradisce un po' la tradizione Motorola, attenta al look e magari meno alla funzionalità. Ottimo prezzo
9-11-2008 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1552 voti)
Gennaio 2021
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Tutti gli Arretrati


web metrics