La fotocamera con lo smartphone a bordo

La parte fotografica del cellulare di Motorola Motozine ZN5 vanta l'esperienza di un gigante del settore come Kodak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2008]

Motorola Motozine ZN5 fotocamera Kodak

Da Motorola arriva il Motozine Zn5, un cellulare dotato di fotocamera da 5 megapixel le cui funzionalità fotografiche sono state sviluppate da Kodak.

Si può discutere, in effetti, se sia un cellulare con funzionalità da fotocamera digitale o una fotocamera in cui è stato integrato un telefonino.

Oltre al sensore da 5 megapixel, infatti, sono presenti le funzioni di postproduzione di Kodak (dalla funzionalità di eliminazione degli occhi rossi fino all'ottimizzazione delle immagini riprese in condizioni di scarsa luminosità), che mette a disposizione anche il proprio programma EasyShare e l'accesso alla Kodak Gallery, un servizio di memorizzazione e condivisione online.

Lo Zn5 dispone di autofocus, flash allo xeno, tecnologia multishot e di diverse modalità di ripresa ed editing, tra cui panorama, scala di grigi, negativo.

La parte strettamente telefonica, invece, offre connettività Gsm quad band, Edge, Gprs, WiFi e Bluetooth: in tal modo si possono inviare le proprie foto o come Mms o direttamente come file d'immagine.

Il display, da 2,4 pollici, mostra una risoluzione di 240x320 pixel ed è in grado di visualizzare 262.000 colori; la memoria interna è di 350 Mbyte ed è presente il supporto alle schede di memoria fino a 4 Gbyte.

Completano la dotazione l'uscita Tv, il sintonizzatore radio Fm, la tecnologia proprietaria CrystalTalk (per "ripulire" le voci degli interlocutori dai rumori di fondo) e un sistema operativo basato su Linux con supporto a Java.

Il prezzo consigliato è di 349,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ha una buona fotocamera rispetto alla media attuale però dai, come cellulare è a posto, ovvero normale. Sicuramente non integra funzionalità più avanzate da smartphone vero e proprio...ma per quello la cifra salirebbe ps: un cellulare che sul retro assomiglia davvero più a una fotocamera che a un cellulare è l' INNOV8 della Samsung,... Leggi tutto
10-11-2008 14:07

In pratica è più una fotocamera che un cellulare...però con il prezzo ci siamo! Non dovrebbe essere un prodotto malaccio, considerando che è un Motorola e ci ha messo lo zampino anche la Kodak!
10-11-2008 03:31

A me da l'impressione che abbiano dato maggior spazio alla funzione della fotocamera, comunque riguardo al prezzo si stanno stabilizzando piu o meno tutti, cosi almeno una persona dovendo acquistare un oggetto simile sta piu attento alle caratteristiche piuttosto che la somma da spendere.
9-11-2008 22:31

direi che il prezzo è in linea con il prodotto, il Nokia 6220 classic con fotocamera da 5mpx e ottica Carl Zeiss già in commercio da un po' si assesta suppergiù sul medesimo prezzo
9-11-2008 14:10

Tradisce un po' la tradizione Motorola, attenta al look e magari meno alla funzionalità. Ottimo prezzo
9-11-2008 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2633 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 dicembre


web metrics