La fotocamera con lo smartphone a bordo

La parte fotografica del cellulare di Motorola Motozine ZN5 vanta l'esperienza di un gigante del settore come Kodak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2008]

Motorola Motozine ZN5 fotocamera Kodak

Da Motorola arriva il Motozine Zn5, un cellulare dotato di fotocamera da 5 megapixel le cui funzionalità fotografiche sono state sviluppate da Kodak.

Si può discutere, in effetti, se sia un cellulare con funzionalità da fotocamera digitale o una fotocamera in cui è stato integrato un telefonino.

Oltre al sensore da 5 megapixel, infatti, sono presenti le funzioni di postproduzione di Kodak (dalla funzionalità di eliminazione degli occhi rossi fino all'ottimizzazione delle immagini riprese in condizioni di scarsa luminosità), che mette a disposizione anche il proprio programma EasyShare e l'accesso alla Kodak Gallery, un servizio di memorizzazione e condivisione online.

Lo Zn5 dispone di autofocus, flash allo xeno, tecnologia multishot e di diverse modalità di ripresa ed editing, tra cui panorama, scala di grigi, negativo.

La parte strettamente telefonica, invece, offre connettività Gsm quad band, Edge, Gprs, WiFi e Bluetooth: in tal modo si possono inviare le proprie foto o come Mms o direttamente come file d'immagine.

Il display, da 2,4 pollici, mostra una risoluzione di 240x320 pixel ed è in grado di visualizzare 262.000 colori; la memoria interna è di 350 Mbyte ed è presente il supporto alle schede di memoria fino a 4 Gbyte.

Completano la dotazione l'uscita Tv, il sintonizzatore radio Fm, la tecnologia proprietaria CrystalTalk (per "ripulire" le voci degli interlocutori dai rumori di fondo) e un sistema operativo basato su Linux con supporto a Java.

Il prezzo consigliato è di 349,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ha una buona fotocamera rispetto alla media attuale però dai, come cellulare è a posto, ovvero normale. Sicuramente non integra funzionalità più avanzate da smartphone vero e proprio...ma per quello la cifra salirebbe ps: un cellulare che sul retro assomiglia davvero più a una fotocamera che a un cellulare è l' INNOV8 della Samsung,... Leggi tutto
10-11-2008 14:07

In pratica è più una fotocamera che un cellulare...però con il prezzo ci siamo! Non dovrebbe essere un prodotto malaccio, considerando che è un Motorola e ci ha messo lo zampino anche la Kodak!
10-11-2008 03:31

A me da l'impressione che abbiano dato maggior spazio alla funzione della fotocamera, comunque riguardo al prezzo si stanno stabilizzando piu o meno tutti, cosi almeno una persona dovendo acquistare un oggetto simile sta piu attento alle caratteristiche piuttosto che la somma da spendere.
9-11-2008 22:31

direi che il prezzo è in linea con il prodotto, il Nokia 6220 classic con fotocamera da 5mpx e ottica Carl Zeiss già in commercio da un po' si assesta suppergiù sul medesimo prezzo
9-11-2008 14:10

Tradisce un po' la tradizione Motorola, attenta al look e magari meno alla funzionalità. Ottimo prezzo
9-11-2008 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2465 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics