Htc Max 4G, lo smartphone con il WiMax

Permette di telefonare tramite rete Gsm o via VoIp e monta il sistema operativo Windows Mobile 6.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2008]

Htc Max 4G WiMax T8290 Quartz Russia Scartel

Il telefonino con il WiMax esiste davvero: si chiama Htc Max 4G (prima era noto come T8920 o Quartz) ed è stato lanciato dal provider russo Scartel, con il marchio Yota.

Dal punto di vista tecnico richiama il Touch Hd mentre come aspetto è più simile al Touch Diamond; è pensato per fornire il supporto ai servizi televisivi mobili.

In presenza di copertura WiMax, il Max 4G permette di fare chiamate tramite VoIp mentre, se è disponibile solo la rete Gsm, sfrutta le modalità tradizionali. Non è bloccato e possono essere usate tutte le Sim russe.

Le caratteristiche tecniche che erano già emerse sono state confermate: lo schermo touchscreen è da 3.8 pollici e supporta una risoluzione di 480x800 pixel.

Come per gli altri smartphone di Htc, anche questo è basato sul sistema operativo Windows Mobile (nella versione 6.1 Professional); il suo cuore è il processore Qualcomm Esm 7206A a 528 MHz, accompagnato da 288 Mbyte di Ram, 256 Mbyte di Rom e 8 Gbyte di spazio di memorizzazione.

Le altre caratteristiche comprendono un modulo Gps, radio Fm, Bluetooth, WiFi e fotocamera da 5 megapixel. Il peso è di 151 grammi, mentre la batteria consente un'autonomia di 420 minuti in conversazione su rete Gsm e 230 minuti per il VoIp. In standby, invece, arriva a 350 e 50 ore.

I prezzi ancora non sono stati rivelati, ma si parla di cifre intorno ai 700 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Giulio}
Utilissimo sapere che si possono usare tutte le sim russe e che un simile telefono venga venduto proprio in quella zona, dove sicuramente il wifi-max copre la totalitÓ della popolazione e ne avranno un'esigenza smodata.
14-11-2008 13:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ci˛ che condividi Ŕ permanente.
Segnala tutto ci˛ che ti mette a disagio.
Il mio consiglio Ŕ un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (1731 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics