Htc Max 4G, lo smartphone con il WiMax

Permette di telefonare tramite rete Gsm o via VoIp e monta il sistema operativo Windows Mobile 6.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2008]

Htc Max 4G WiMax T8290 Quartz Russia Scartel

Il telefonino con il WiMax esiste davvero: si chiama Htc Max 4G (prima era noto come T8920 o Quartz) ed è stato lanciato dal provider russo Scartel, con il marchio Yota.

Dal punto di vista tecnico richiama il Touch Hd mentre come aspetto è più simile al Touch Diamond; è pensato per fornire il supporto ai servizi televisivi mobili.

In presenza di copertura WiMax, il Max 4G permette di fare chiamate tramite VoIp mentre, se è disponibile solo la rete Gsm, sfrutta le modalità tradizionali. Non è bloccato e possono essere usate tutte le Sim russe.

Le caratteristiche tecniche che erano già emerse sono state confermate: lo schermo touchscreen è da 3.8 pollici e supporta una risoluzione di 480x800 pixel.

Come per gli altri smartphone di Htc, anche questo è basato sul sistema operativo Windows Mobile (nella versione 6.1 Professional); il suo cuore è il processore Qualcomm Esm 7206A a 528 MHz, accompagnato da 288 Mbyte di Ram, 256 Mbyte di Rom e 8 Gbyte di spazio di memorizzazione.

Le altre caratteristiche comprendono un modulo Gps, radio Fm, Bluetooth, WiFi e fotocamera da 5 megapixel. Il peso è di 151 grammi, mentre la batteria consente un'autonomia di 420 minuti in conversazione su rete Gsm e 230 minuti per il VoIp. In standby, invece, arriva a 350 e 50 ore.

I prezzi ancora non sono stati rivelati, ma si parla di cifre intorno ai 700 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Giulio}
Utilissimo sapere che si possono usare tutte le sim russe e che un simile telefono venga venduto proprio in quella zona, dove sicuramente il wifi-max copre la totalità della popolazione e ne avranno un'esigenza smodata.
14-11-2008 13:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2781 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics