Il meglio del forum Linux

Problemi con Linux barra delle applicazioni. Ottenere gli indirizzi Ip su una Lan. E' possibile mettere Linux su questo vecchio Pc? Sicurezza in Linux. Qual è il miglior antivirus?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2008]

Problemi con Linux barra delle applicazioni
Ogni tanto capita che, per qualche motivo, il server grafico abbia dei malfunzionamenti e nasconda i pannelli, ma di solito si può anche rimediare.

Ottenere gli indirizzi Ip su una Lan
Alcuni metodi per vedere gli indirizzi Ip dei computer connessi su una rete locale.

E' possibile mettere Linux su questo vecchio Pc?
La domanda è sempre la stessa, come la risposta: mettere Linux è possibile anche su un vecchissimo 286, ma si deve rinunciare a tante comodità, compresa la grafica. Per fortuna non è questo il caso...

Sicurezza in Linux
Un problema sentito da molti utenti, specie quelli che arrivano da Windows, è di capire come controllare se il sistema è sicuro, ed eventualmente come e dove intervenire.

Qual è il miglior antivirus?
A chi si chiede se ci siano virus per Linux, rispondiamo di no. Come al solito, l'antivirus serve a proteggere le utenze Windows correlate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1455 voti)
Aprile 2026
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 aprile


web metrics