Il meglio del forum Linux

Problemi con Linux barra delle applicazioni. Ottenere gli indirizzi Ip su una Lan. E' possibile mettere Linux su questo vecchio Pc? Sicurezza in Linux. Qual è il miglior antivirus?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2008]

Problemi con Linux barra delle applicazioni
Ogni tanto capita che, per qualche motivo, il server grafico abbia dei malfunzionamenti e nasconda i pannelli, ma di solito si può anche rimediare.

Ottenere gli indirizzi Ip su una Lan
Alcuni metodi per vedere gli indirizzi Ip dei computer connessi su una rete locale.

E' possibile mettere Linux su questo vecchio Pc?
La domanda è sempre la stessa, come la risposta: mettere Linux è possibile anche su un vecchissimo 286, ma si deve rinunciare a tante comodità, compresa la grafica. Per fortuna non è questo il caso...

Sicurezza in Linux
Un problema sentito da molti utenti, specie quelli che arrivano da Windows, è di capire come controllare se il sistema è sicuro, ed eventualmente come e dove intervenire.

Qual è il miglior antivirus?
A chi si chiede se ci siano virus per Linux, rispondiamo di no. Come al solito, l'antivirus serve a proteggere le utenze Windows correlate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3864 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 marzo


web metrics