Microsoft e Nvidia insieme per sfidare l'iPhone

Il telefonino sarà basato sul System-on-a-chip Tegra 650 sviluppato da Nvidia e dovrebbe essere presentato a febbraio 2009.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2008]

Microsoft Nvidia telefonino sfida iPhone Tegra 650

Un nuovo sfidante per l'iPhone di Apple si profila all'orizzonte: ancora non se ne conosce il nome e la sua stessa esistenza è testimoniata quasi solo dalle voci che si rincorrono in rete, ma pare che alle spalle abbia colossi come Microsoft e Nvidia.

Se le indiscrezioni hanno ragione, lo vedremo debuttare il prossimo febbraio durante il Gsma Mobile World Congress di Barcellona e da quel momento Microsoft inizierà a sfidare Apple anche su questo terreno, dove la Casa di Cupertino ha già un notevole vantaggio.

Se Redmond apporrà il proprio marchio e fornirà il sistema operativo Windows Mobile, Nvidia penserà al cuore, costituito dal chip Tegra 650.

Il Tegra è in realtà un Soc (System-on-a-chip) che integra una Cpu (una Arm11 a 800 MHz), una Gpu, le funzionalità primarie di gestione della memoria, northbridge e southbridge. La linea Tegra è stata pensata e realizzata proprio per equipaggiare smartphone, Pda e Mid (Mobile Internet Device).

Se le promesse saranno rispettate, il telefonino di Microsoft e Nvidia potrà contare sul Soc più potente in circolazione, che potrà garantire prestazioni ben superiori a quelle del prodotto di Apple.

La dimostrazione delle potenzialità di Tegra fatta da Nvidia usando un prototipo, d'altra parte, fa ben sperare: le animazioni sono fluide e, grazie a un accelerometro interno, il sistema è in grado di ruotare senza problemi un video in alta definizione (720p).

Ora non resta che aspettare le conferme ufficiali da parte delle aziende coinvolte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Mah, non so, a me non dispiacciono la forma e il modello! :D
28-11-2008 14:51

:D Il riflesso l'avevo visto, però resta il fatto che il design non è particolarmente snello (...ok, sto confrontando con l'iPhone) :wink: e come impugnabilità mi pare pessima...resta il fatto che in effetti è un prototipo! Leggi tutto
28-11-2008 10:54

Ti sbagli, sotto c'è il riflesso...è su di una superficie a specchio, se vedi con più attenzione lo noterai! :wink: Leggi tutto
27-11-2008 19:34

Uè ciao zoidberg8e! Benvenuto nel forum! Spero ti possa trovare bene. Se vuoi puoi fare un giretto al caffè [/url]per farti conoscere, oppure andare a chiacchierare al [url=http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=46]bar dello sport, tra una discussione tecnica e l'altra. Per quanto riguarda il look lo definirei minimalista ... forse... Leggi tutto
27-11-2008 19:20

Avete notato che questo telefono è di una bruttezza imbarazzante? Ha la linea areodinamica di un mattone forato! Leggi tutto
27-11-2008 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics