Microsoft e Nvidia insieme per sfidare l'iPhone

Il telefonino sarà basato sul System-on-a-chip Tegra 650 sviluppato da Nvidia e dovrebbe essere presentato a febbraio 2009.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2008]

Microsoft Nvidia telefonino sfida iPhone Tegra 650

Un nuovo sfidante per l'iPhone di Apple si profila all'orizzonte: ancora non se ne conosce il nome e la sua stessa esistenza è testimoniata quasi solo dalle voci che si rincorrono in rete, ma pare che alle spalle abbia colossi come Microsoft e Nvidia.

Se le indiscrezioni hanno ragione, lo vedremo debuttare il prossimo febbraio durante il Gsma Mobile World Congress di Barcellona e da quel momento Microsoft inizierà a sfidare Apple anche su questo terreno, dove la Casa di Cupertino ha già un notevole vantaggio.

Se Redmond apporrà il proprio marchio e fornirà il sistema operativo Windows Mobile, Nvidia penserà al cuore, costituito dal chip Tegra 650.

Il Tegra è in realtà un Soc (System-on-a-chip) che integra una Cpu (una Arm11 a 800 MHz), una Gpu, le funzionalità primarie di gestione della memoria, northbridge e southbridge. La linea Tegra è stata pensata e realizzata proprio per equipaggiare smartphone, Pda e Mid (Mobile Internet Device).

Se le promesse saranno rispettate, il telefonino di Microsoft e Nvidia potrà contare sul Soc più potente in circolazione, che potrà garantire prestazioni ben superiori a quelle del prodotto di Apple.

La dimostrazione delle potenzialità di Tegra fatta da Nvidia usando un prototipo, d'altra parte, fa ben sperare: le animazioni sono fluide e, grazie a un accelerometro interno, il sistema è in grado di ruotare senza problemi un video in alta definizione (720p).

Ora non resta che aspettare le conferme ufficiali da parte delle aziende coinvolte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Mah, non so, a me non dispiacciono la forma e il modello! :D
28-11-2008 14:51

:D Il riflesso l'avevo visto, però resta il fatto che il design non è particolarmente snello (...ok, sto confrontando con l'iPhone) :wink: e come impugnabilità mi pare pessima...resta il fatto che in effetti è un prototipo! Leggi tutto
28-11-2008 10:54

Ti sbagli, sotto c'è il riflesso...è su di una superficie a specchio, se vedi con più attenzione lo noterai! :wink: Leggi tutto
27-11-2008 19:34

Uè ciao zoidberg8e! Benvenuto nel forum! Spero ti possa trovare bene. Se vuoi puoi fare un giretto al caffè [/url]per farti conoscere, oppure andare a chiacchierare al [url=http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=46]bar dello sport, tra una discussione tecnica e l'altra. Per quanto riguarda il look lo definirei minimalista ... forse... Leggi tutto
27-11-2008 19:20

Avete notato che questo telefono è di una bruttezza imbarazzante? Ha la linea areodinamica di un mattone forato! Leggi tutto
27-11-2008 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1028 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics