Nokia abbandona il Giappone

L'azienda finlandese se ne va a causa della crisi globale. Resteranno i telefonini Vertu.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2008]

Nokia abbandona il Giappone, resta Vertu

"Nell'attuale situazione economica globale, siamo giunti alla conclusione che non è più sostenibile continuare i nostri investimenti in specifici prodotti locali giapponesi": con queste parole Timo Ihamoutila, vicepresidente esecutivo di Nokia, ha annunciato il ritiro della società dal Giappone.

I consumatori giapponesi non potranno più acquistare i telefonini dell'azienda finlandese, a meno che non abbiano davvero tanti soldi da impiegare: Nokia resterà presente soltanto con il marchio Vertu.

I telefonini di lusso avrebbero dovuto far parte della strategia per l'ingresso della società nel mondo degli operatori virtuali, ma a questo punto tutto è in discussione.

In Asia Nokia non ha mai registrato risultati brillanti, e in Giappone la sua attuale quota di mercato si aggira intorno allo 0,3%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Una sola parola, anzi tre lettere: Htc
2-12-2008 16:44

quoto completamente... o i giapponesi usano cellulari ke noi neanke possiamo immaginare...o mi sembra assurdo ke nokia nn sia riuscita a conquistare il mercato del sol levante... bah Leggi tutto
2-12-2008 16:25

Anche se abbastanza noto che le vendite del colosso finlandese nell'area fossero minime, il dato fa un poco impressione contando invece come risulta leader da noi. Anche tenendo conto del fatto che è naturale che un produttore di casa sia avvantaggiato. Sarei curioso di conoscere i cellulari medi in uso presso i giovani giapponesi. Leggi tutto
27-11-2008 14:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2738 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics