La Xbox 360 Jasper è già in vendita

L'aggiornamento della console di Microsoft porta con sé la Gpu a 65 nanometri, minori consumi e ben 256 Mbyte di memoria flash interna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2008]

Xbox 460 Jasper 65 nanometri Valhalla 150 nanometr

L'ultima revisione della Xbox 360 - il cui nome in codice è Jasper - è già disponibile nei negozi americani e giapponesi, mentre per l'Italia Microsoft ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Con questo aggiornamento l'azienda ha puntato a ridurre i consumi e migliorare la dissipazione del calore, grazie anche ai nuovi processori grafico costruiti a 65 nanometri (contro i 90 nanometri della generazione precedente).

Le Jasper si distinguono dai modelli precedenti per via dell'alimentatore (che passa da 175 a 150 Watt e cambia il connettore) e per l'aumento della memoria flash interna, che cresce dai 16 Mbyte originali agli attuali 256 Mbyte.

Gli acquirenti delle console più recenti potranno così beneficiare, oltre che di uno spazio di memorizzazione adatto a contenere l'ultimo aggiornamento di Xbox Experience, anche di una minor rumorosità.

Per distinguere le console ci si può affidare al numero di lotto (l'ultima revisione è indicata dal numero 0834X) e dalla data di produzione, che dev'essere successiva al 23 ottobre 2008.

Pare infine che i piani di Microsoft prevedano l'introduzione di un'ulteriore generazione di Xbox 360 che apparirà nella seconda metà del 2009; il nome in codice sarà Valhalla e la Gpu contenuta sarà basata sulla tecnologia a 45 nanometri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sai com'è, Microsoft aveva sposato Hd Dvd. Se non ricordo male, già qualche mese fa il lettore Hd Dvd della Xbox era sceso sotto i cento dollari...
2-12-2008 11:36

{giammin}
e il lettore blue ray?? Leggi tutto
2-12-2008 10:45

:-k No, che io sappia... Leggi tutto
1-12-2008 19:38

{xboxer}
!! Incredibile!! si possono ricevere gratis MP per l'XBOX360 e utilizzarli per prendere gratis abbonamenti LIVE o altro... check it out: [spam rimosso] funziona benissimo e con pochissimo sforzo!!!
1-12-2008 17:04

non credo che il prezzo cambi
1-12-2008 13:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1110 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics