La Xbox 360 Jasper è già in vendita

L'aggiornamento della console di Microsoft porta con sé la Gpu a 65 nanometri, minori consumi e ben 256 Mbyte di memoria flash interna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2008]

Xbox 460 Jasper 65 nanometri Valhalla 150 nanometr

L'ultima revisione della Xbox 360 - il cui nome in codice è Jasper - è già disponibile nei negozi americani e giapponesi, mentre per l'Italia Microsoft ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Con questo aggiornamento l'azienda ha puntato a ridurre i consumi e migliorare la dissipazione del calore, grazie anche ai nuovi processori grafico costruiti a 65 nanometri (contro i 90 nanometri della generazione precedente).

Le Jasper si distinguono dai modelli precedenti per via dell'alimentatore (che passa da 175 a 150 Watt e cambia il connettore) e per l'aumento della memoria flash interna, che cresce dai 16 Mbyte originali agli attuali 256 Mbyte.

Gli acquirenti delle console più recenti potranno così beneficiare, oltre che di uno spazio di memorizzazione adatto a contenere l'ultimo aggiornamento di Xbox Experience, anche di una minor rumorosità.

Per distinguere le console ci si può affidare al numero di lotto (l'ultima revisione è indicata dal numero 0834X) e dalla data di produzione, che dev'essere successiva al 23 ottobre 2008.

Pare infine che i piani di Microsoft prevedano l'introduzione di un'ulteriore generazione di Xbox 360 che apparirà nella seconda metà del 2009; il nome in codice sarà Valhalla e la Gpu contenuta sarà basata sulla tecnologia a 45 nanometri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sai com', Microsoft aveva sposato Hd Dvd. Se non ricordo male, gi qualche mese fa il lettore Hd Dvd della Xbox era sceso sotto i cento dollari...
2-12-2008 11:36

{giammin}
e il lettore blue ray?? Leggi tutto
2-12-2008 10:45

:-k No, che io sappia... Leggi tutto
1-12-2008 19:38

{xboxer}
!! Incredibile!! si possono ricevere gratis MP per l'XBOX360 e utilizzarli per prendere gratis abbonamenti LIVE o altro... check it out: [spam rimosso] funziona benissimo e con pochissimo sforzo!!!
1-12-2008 17:04

non credo che il prezzo cambi
1-12-2008 13:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
S, laser.
S, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho pi bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2618 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics