Il BlackBerry da lanciare

Rim ha svelato Javelin, che ora si chiama Curve 8900 e si presenta come il fratello minore del BlackBerry Bold 9000.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2008]

BlackBerry Javelin Curve 8900 senza 3G Bold 9000

Rim ha svelato ufficialmente Javelin, il "fratello minore" del BlackBerry Bold 9000 annunciato qualche tempo fa e che assume il nome di BlackBerry Curve 8900.

Somigliante com'è ovvio al Bold, il Curve è leggermente più piccolo (misura 109 x 60 x 13,5 mm) e pesa un po' meno: 110 grammi. Monta un display da 2,4 pollici che permette una risoluzione di 480 x 330 pixel.

La fotocamera è migliore di quella del modello di confronto: arriva a 3,2 megapixel mentre il BlackBerry 9000 si ferma a 2. Dispone poi di uno slot MicroSd che supporta schede fino a 16 Gbyte, connessione Micro Usb e, naturalmente, una tastiera Qwerty.

La parte più interessante, però, è quella che riguarda la connettività: il Curve 8900 dispone di Bluetooth, Wi-Fi e Gsm/Edge, ma niente 3G. La mancanza di connettività di terza generazione lo rende un dispositivo meno adatto per la navigazione nel Web rispetto al altri modelli di Rim, mentre il comparto multimediale è ben fornito.

Inoltre, come da tradizione per i BlackBerry, non vengono dimenticate le applicazioni da ufficio: l'ultimo nato dell'azienda canadese è in grado di gestire documenti nei formati di Word, PowerPoint, Excel e Pdf.

Il BlackBerry Curve 8900 sarà disponibile dal 20 dicembre al prezzo di circa 480 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Invece io pensavo ad una nuova specialità olimpionica :D Leggi tutto
10-12-2008 18:36

All'inizio pensavo fosse fatto di gomma! :malol: Leggi tutto
10-12-2008 18:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2704 voti)
Luglio 2026
Google, le foto e i video degli utenti diventano dati per l'addestramento della IA
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 luglio


web metrics