La formazione per i rivenditori è ora anche online

Il distributore milanese Achab attiva il nuovo canale di training per potenziare le competenze dei propri rivenditori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2010]

Achab ha annunciato di aver esteso la propria offerta di formazione destinata ai rivenditori affiancando ai tradizionali corsi in aula anche quelli accessibili online.

L'iniziativa è nata per offrire ai rivenditori il più ampio ventaglio di modalità con cui acquisire le competenze necessarie a lavorare meglio evitando le trasferte e i vincoli di tempo che caratterizzano i corsi impartiti in aula. Il programma online permette inoltre di selezionare i corsi meglio rispondenti al grado di approfondimento desiderato da ciascuno.

Tutti i corsi a calendario saranno resi disponibili nella relativa versione online; il percorso formativo sarà quindi strutturato in moduli di due ore ciascuno che potranno essere acquistati "à la carte" in alternativa al pacchetto contenente l'intero percorso.

I corsi online, che richiedono un normale PC connesso a Internet, saranno di due tipi: corsi trasmessi in diretta, con interazione col docente via chat, e corsi registrati, fruibili in qualunque momento con la possibilità di ricevere per email dal supporto Achab le risposte ai propri quesiti specifici nel più breve tempo possibile.

"Ci siamo resi conto che i nostri programmi di formazione in aula potevano risultare onerosi in termini di tempo per i nostri rivenditori", ha commentato Andrea Veca, Amministratore di Achab. "Per assicurare libertà totale ai nostri clienti abbiamo dunque deciso di creare i corsi online all'insegna della massima flessibilità nella scelta degli argomenti e nell'organizzazione del proprio tempo - senza far mancare comunque la qualità e la possibilità di interagire con i nostri esperti di prodotto".

I corsi online di Achab sono accessibili a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1980 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 novembre


web metrics