Google uccide di nuovo i Google Glass

Terminano per sempre le vendite e il supporto alla Enterprise Edition 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2023]

google glass termina supporto

Non si sono nemmeno avvicinati al successo sperato i Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Google, tanto che il gigante di Mountain View aveva deciso di cancellare il progetto a pochi anni dal debutto, lasciando in vita soltanto la versione Glass Enterprise Edition 2.

Ora dalle pagine ufficiali di supporto apprendiamo che anche questa edizione è stata abbandonata: dal 15 marzo le vendite sono ufficialmente cessate, e il supporto ai dispositivi esistenti si concluderà il prossimo 15 settembre.

A quel punto, non soltanto non sarà più possibile rivolgersi all'assistenza in caso di guasti, ma le app pre-installate a un certo punto potranno smettere di funzionare, senza preavviso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La chirurgia? Si insegna coi Google Glass
Federer in campo coi Google Glass
Il galateo per i Google Glass
Al cinema coi Google Glass, arrestato per pirateria
GlassUp, gli occhiali a realtà aumentata tutti italiani
Google, gli occhiali a realtà aumentata esistono già

Commenti all'articolo (3)

E stata una scommessa, perdente ma onore al coraggio di tentare qualcosa che appariva folle. Leggi tutto
25-3-2023 21:50

R.I.P. A me non mancheranno. Leggi tutto
18-3-2023 14:58

{atabergem}
Come abbiano potuto pensare ad un successo dei loro occhialini è un vero mistero. Hardware appena sufficiente, esperienza visiva abbastanza scarsa, prezzo elevatissimo, e specialmente quasi nessun ecosistema intorno e momento storico infelice... Sono proprio gli ingredienti per l'insuccesso.
17-3-2023 14:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2326 voti)
Settembre 2026
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 settembre


web metrics