Galaxy S5, prezzo e data di lancio in Italia

Si conferma uno smartphone di fascia altissima. Le caratteristiche tecniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2014]

galaxy s5 italia 11 aprile

È scattato il conto alla rovescia per l'arrivo del Galaxy S5 in Italia.

Salvo sorprese dell'ultimo momento, il nuovo smartphone di punta di Samsung sbarcherà infatti nel nostro Paese il prossimo 11 aprile.

Amazon Italia conferma indirettamente la notizia grazie alla pagina di pre-ordine già attiva, dalla quale è inoltre possibile conoscere il prezzo: 699 euro.

Per questa non indifferente cifra si ha uno smartphone con display da 5,1 pollici Super AMOLED e risoluzione Full HD (1920x1080 pixel); all'interno c'è il processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz con 2 Gbyte di RAM.

La memoria interna è da 16 Gbyte per il modello da 699 euro, ma al momento del lancio sarà disponibile anche una versione con 32 Gbyte di memoria (e che presumibilmente costerà di più).

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (autunno/inverno 2013) e del successivo (autunno 2014)
Apple iPhone 5C - 2.9%
Apple iPhone 5S - 18.0%
BlackBerry Q10 - 1.9%
Google Nexus 5 - 13.1%
HTC One - 7.0%
HTC One Max - 1.3%
LG G Flex - 0.7%
LG G2 - 5.3%
Motorola Moto X - 1.5%
Nokia Lumia 1020 - 3.7%
Nokia Lumia 1520 - 6.4%
Samsung Galaxy Note 3 - 11.9%
Samsung Galaxy S4 - 21.7%
Sony Xperia Z1S - 4.6%
  Voti totali: 2607
 
Leggi i commenti (3)

Il Samsung Galaxy S5 attira su di sé l'attenzione anche per la fotocamera ISOCELL con sensore da 16 megapixel e flash a LED, che promette di essere in grado di scattare foto perfette anche in condizioni di bassa luminosità.

Ciò è dovuto alla capacità di catturare il 30% in più di luce rispetto a un analogo sensore non dotato della tecnologia ISOCELL.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 Kit Kat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

@francescomargherita Io l'S3 l'ho acquistato un paio di settimane dopo l'uscita dell'S4 e l'ho pagato circa 300 € in meno rispetto a meno di un mese prima, tendenzialmente penso sia meglio attendere almeno l'uscita del modello successivo per non pagarli uno sproposito questi smartphone... :wink:
7-4-2014 18:59

Io sono sicuro che il nuovo Samsung Galaxy s5 sia un telefono eccellente sotto diversi aspetti. Il nuovo processore, oltre ad essere il più potente di sempre è anche quello che consuma di meno, lo dico per le riflessioni che ho letto sulla durata della batteria. Secondo me il problema principale, cioè la cosa da chiedersi è se... Leggi tutto
7-4-2014 11:49

Confermo l'ottima durata della batteria S3. Io, comunque, un paio di scorta (compatibili) le ho sempre dietro per ogni evenienza.
19-3-2014 17:11

Io ho un S3 che usato senza particolari attenzioni al risparmio energetico mi fa tranquillamente più di un giorno, con la massima attenzione al risparmio energetico e con 15 minuti di conversazione al giorno mi dura una settimana. Se in Samsung hanno mantenuto la stessa filosofia e adeguato la batteria non dovrebbe essere malaccio... Leggi tutto
18-3-2014 19:30

A differenza degli iPhone, i cellulari Samsung supportano il cambio della batteria (come qualsiasi smartphone degno di questo nome). Per cui, al massimo, basta portarsi dietro una batteria di riserva :D
18-3-2014 03:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1239 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics