Galaxy S5, prezzo e data di lancio in Italia

Si conferma uno smartphone di fascia altissima. Le caratteristiche tecniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2014]

galaxy s5 italia 11 aprile

È scattato il conto alla rovescia per l'arrivo del Galaxy S5 in Italia.

Salvo sorprese dell'ultimo momento, il nuovo smartphone di punta di Samsung sbarcherà infatti nel nostro Paese il prossimo 11 aprile.

Amazon Italia conferma indirettamente la notizia grazie alla pagina di pre-ordine già attiva, dalla quale è inoltre possibile conoscere il prezzo: 699 euro.

Per questa non indifferente cifra si ha uno smartphone con display da 5,1 pollici Super AMOLED e risoluzione Full HD (1920x1080 pixel); all'interno c'è il processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz con 2 Gbyte di RAM.

La memoria interna è da 16 Gbyte per il modello da 699 euro, ma al momento del lancio sarà disponibile anche una versione con 32 Gbyte di memoria (e che presumibilmente costerà di più).

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (autunno/inverno 2013) e del successivo (autunno 2014)
Apple iPhone 5C - 2.9%
Apple iPhone 5S - 18.0%
BlackBerry Q10 - 1.9%
Google Nexus 5 - 13.1%
HTC One - 7.0%
HTC One Max - 1.3%
LG G Flex - 0.7%
LG G2 - 5.3%
Motorola Moto X - 1.5%
Nokia Lumia 1020 - 3.7%
Nokia Lumia 1520 - 6.4%
Samsung Galaxy Note 3 - 11.9%
Samsung Galaxy S4 - 21.7%
Sony Xperia Z1S - 4.6%
  Voti totali: 2607
 
Leggi i commenti (3)

Il Samsung Galaxy S5 attira su di sé l'attenzione anche per la fotocamera ISOCELL con sensore da 16 megapixel e flash a LED, che promette di essere in grado di scattare foto perfette anche in condizioni di bassa luminosità.

Ciò è dovuto alla capacità di catturare il 30% in più di luce rispetto a un analogo sensore non dotato della tecnologia ISOCELL.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 Kit Kat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

@francescomargherita Io l'S3 l'ho acquistato un paio di settimane dopo l'uscita dell'S4 e l'ho pagato circa 300 € in meno rispetto a meno di un mese prima, tendenzialmente penso sia meglio attendere almeno l'uscita del modello successivo per non pagarli uno sproposito questi smartphone... :wink:
7-4-2014 18:59

Io sono sicuro che il nuovo Samsung Galaxy s5 sia un telefono eccellente sotto diversi aspetti. Il nuovo processore, oltre ad essere il più potente di sempre è anche quello che consuma di meno, lo dico per le riflessioni che ho letto sulla durata della batteria. Secondo me il problema principale, cioè la cosa da chiedersi è se... Leggi tutto
7-4-2014 11:49

Confermo l'ottima durata della batteria S3. Io, comunque, un paio di scorta (compatibili) le ho sempre dietro per ogni evenienza.
19-3-2014 17:11

Io ho un S3 che usato senza particolari attenzioni al risparmio energetico mi fa tranquillamente più di un giorno, con la massima attenzione al risparmio energetico e con 15 minuti di conversazione al giorno mi dura una settimana. Se in Samsung hanno mantenuto la stessa filosofia e adeguato la batteria non dovrebbe essere malaccio... Leggi tutto
18-3-2014 19:30

A differenza degli iPhone, i cellulari Samsung supportano il cambio della batteria (come qualsiasi smartphone degno di questo nome). Per cui, al massimo, basta portarsi dietro una batteria di riserva :D
18-3-2014 03:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1424 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics