Galaxy S5, prezzo e data di lancio in Italia

Si conferma uno smartphone di fascia altissima. Le caratteristiche tecniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2014]

galaxy s5 italia 11 aprile

È scattato il conto alla rovescia per l'arrivo del Galaxy S5 in Italia.

Salvo sorprese dell'ultimo momento, il nuovo smartphone di punta di Samsung sbarcherà infatti nel nostro Paese il prossimo 11 aprile.

Amazon Italia conferma indirettamente la notizia grazie alla pagina di pre-ordine già attiva, dalla quale è inoltre possibile conoscere il prezzo: 699 euro.

Per questa non indifferente cifra si ha uno smartphone con display da 5,1 pollici Super AMOLED e risoluzione Full HD (1920x1080 pixel); all'interno c'è il processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz con 2 Gbyte di RAM.

La memoria interna è da 16 Gbyte per il modello da 699 euro, ma al momento del lancio sarà disponibile anche una versione con 32 Gbyte di memoria (e che presumibilmente costerà di più).

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio precedente (autunno/inverno 2013) e del successivo (autunno 2014)
Apple iPhone 5C - 2.9%
Apple iPhone 5S - 18.0%
BlackBerry Q10 - 1.9%
Google Nexus 5 - 13.1%
HTC One - 7.0%
HTC One Max - 1.3%
LG G Flex - 0.7%
LG G2 - 5.3%
Motorola Moto X - 1.5%
Nokia Lumia 1020 - 3.7%
Nokia Lumia 1520 - 6.4%
Samsung Galaxy Note 3 - 11.9%
Samsung Galaxy S4 - 21.7%
Sony Xperia Z1S - 4.6%
  Voti totali: 2607
 
Leggi i commenti (3)

Il Samsung Galaxy S5 attira su di sé l'attenzione anche per la fotocamera ISOCELL con sensore da 16 megapixel e flash a LED, che promette di essere in grado di scattare foto perfette anche in condizioni di bassa luminosità.

Ciò è dovuto alla capacità di catturare il 30% in più di luce rispetto a un analogo sensore non dotato della tecnologia ISOCELL.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 Kit Kat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Già scavalcato il lettore d'impronte digitali
Galaxy Note 4, nuovo design
Il Galaxy S5 riconosce le impronte digitali
Samsung valuta gli smartphone rottamati fino a 200 euro
La cover che trasforma lo smartphone in un telefono satellitare
Samsung svetta su tutti i concorrenti
Samsung e lo scandalo dei benchmark truccati

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

@francescomargherita Io l'S3 l'ho acquistato un paio di settimane dopo l'uscita dell'S4 e l'ho pagato circa 300 € in meno rispetto a meno di un mese prima, tendenzialmente penso sia meglio attendere almeno l'uscita del modello successivo per non pagarli uno sproposito questi smartphone... :wink:
7-4-2014 18:59

Io sono sicuro che il nuovo Samsung Galaxy s5 sia un telefono eccellente sotto diversi aspetti. Il nuovo processore, oltre ad essere il più potente di sempre è anche quello che consuma di meno, lo dico per le riflessioni che ho letto sulla durata della batteria. Secondo me il problema principale, cioè la cosa da chiedersi è se... Leggi tutto
7-4-2014 11:49

Confermo l'ottima durata della batteria S3. Io, comunque, un paio di scorta (compatibili) le ho sempre dietro per ogni evenienza.
19-3-2014 17:11

Io ho un S3 che usato senza particolari attenzioni al risparmio energetico mi fa tranquillamente più di un giorno, con la massima attenzione al risparmio energetico e con 15 minuti di conversazione al giorno mi dura una settimana. Se in Samsung hanno mantenuto la stessa filosofia e adeguato la batteria non dovrebbe essere malaccio... Leggi tutto
18-3-2014 19:30

A differenza degli iPhone, i cellulari Samsung supportano il cambio della batteria (come qualsiasi smartphone degno di questo nome). Per cui, al massimo, basta portarsi dietro una batteria di riserva :D
18-3-2014 03:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (732 voti)
Gennaio 2021
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Tutti gli Arretrati


web metrics