Psystar rivendica il diritto di installare Os X

Le copie di Os X acquistate da Psystar sono state regolarmente pagate, pertanto la società di sente in diritto di rivenderle.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2009]

Psystar diritto vendere copie Mac Os X acquistate

La vicenda che coinvolge Apple e Psystar (società che vende cloni dei Macintosh a prezzi decisamente più bassi degli originali) si arricchisce di un nuovo capitolo.

Persa l'occasione di accusare Apple di monopolio e ventilata la possibilità che la distrazione di Cupertino possa aiutarla a restare in affati, Psystar aggiunge un altro argomento a sostegno della propria posizione.

Le copie di Os X che vendiamo insieme ai nostri computer - afferma la società - sono state regolarmente acquistate. Quindi sono nostre e possiamo farci quello che vogliamo, compreso rivenderle a terzi.

Il ragionamento ha in sé una certa logica ma non è detto che venga accolto. Se l'oggetto del contendere fosse un prodotto materiale, non ci sarebbero dubbi: Psystar avrebbe ragione. Invece, dato che si sta discutendo di un software - che è concesso in licenza, non venduto - un tribunale potrebbe non pensarla in questo modo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{giuseppe}
oggettivamente i prodotti della mela sono quasi perfetti Leggi tutto
19-1-2009 19:08

APPLE dovrebbe fare una bella cosa che metterebbe tutti daccordo e allargherebbe ENORMEMENTE l'utenza MAC ALLINEARE I PREZZI! L'IBOOK costa almeno 200 euro in più del suo valore e ha uno schermo da 13,3 che è ridicolo. Gli mettano un 16 pollici e lo vendano a 999? e non ci sarà più storia, per i concorrenti! E la cosa vale ancor di... Leggi tutto
19-1-2009 15:11

Un tempo lo era, ora per comodità di programmazione sono passati anche loro a hardware meno esotici, ad esempio i processori sono degli intell... Leggi tutto
19-1-2009 12:07

Quello sì! Bisogna però vedere cosa dica il contratto di licenza (il software spessissimo non lo si compra -anche se è quello che tutti pensano / fanno credere- ma viene datoin licena d'uso) , se consente di rivendere (pardon! licenziare nuovamente a terzi). Quello che non capisco è come abbiano fatto con l'hardware (avevo sentito dire... Leggi tutto
18-1-2009 09:55

Le copie sono della pystar:ci fanno quello che vogliono :wink:
18-1-2009 09:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1412 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics