Obama continuerà a usare il BlackBerry

Grazie all'intervento della Nsa, il nuovo presidente americano potrà continuare a usare il proprio smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2009]

Presidente Obama userą BlackBerry Sectera Edge

Alla fine, sembra che il presidente Obama sia riuscito a vincere la sua prima battaglia: quella per poter continuare a usare il BlackBerry.

Fin dalla vittoria elettorale si era posto il problema: il senatore Obama faceva molto affidamento sul proprio smartphone, ma potrà il presidente Obama fare altrettanto senza compromettere la sicurezza nazionale?

Pare che un'agenzia governativa - probabilmente la Nsa, cioé proprio l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale - abbia installato su un BlackBerry un pacchetto software in grado di aggiungere una crittografia adeguata agli standard della Casa Bianca.

Il neopresidente non potrà però affidarsi al BlackBerry per gli affari di Stato: potrà usarlo solo per i messaggi personali, irrilevanti per le sorti degli Stati Uniti.

Quando dovrà comunicare in veste ufficiale, invece, si affiderà a un Sectera Edge, uno dei pochi dispositivi certificati per le comunicazioni a livello Top Secret e che era già stato preso in considerazione come alternativa agli smartphone di Rim.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Comunque a mio avviso rimane il problema della rintracciabilita' del cellulare che si porta sempre dietro: non so come abbiano ovviato al problema della sicurezza "personale" del presidente. Chissą se anche l'uomo pił potente del mondo, pur di utilizzare le nuove tecnologie, deve rassegnarsi al pericolo (non si sa mai quanto... Leggi tutto
24-1-2009 09:57

E' stato spiegato, le comunicazioni peronali del presidente americano potranno veicolare con gli strumenti tecnologici che lui ama, quelli che riguardano gli affari di stato meritano estrema sicurezza, quindi č normale che chi si interessa di tecnologia possa essere interessato ai sistemi adottati dalla intelligence USA
23-1-2009 23:15

Quell'uomo ha il mondo fra le sue mani Leggi tutto
23-1-2009 19:14

aspetto "sicurezza" Leggi tutto
23-1-2009 19:10

APPUNTO !!! :D Leggi tutto
23-1-2009 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4582 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto


web metrics