Windows 7 si limiterà a due versioni... più altre quattro

Microsoft cerca di mettere ordine nel caos delle molteplici versioni di Windows, creandone due sole per l'utenza generica e altre quattro per chi ha necessità particolari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2009]

Windows 7 due versioni Home Premium Professional X

Microsoft ha annunciato ufficialmente che le versioni di Windows 7 saranno un po' meno di mille: per la precisione 6, anzi 4, praticamente 2.

Questo accade perché finalmente a Redmond si sono resi conto che rilasciare un'infinità di versioni sostanzialmente identiche tra loro - se non per minime differenze - è una politica che non paga.

Così, la maggior parte degli utenti potrà limitarsi a scegliere tra le versioni Home Premium e Professional.

Queste due, che si situano nella "fascia centrale" della lista, saranno quelle installate sui nuovi Pc e vendute nei negozi.

Al livello inferiore dell'elenco troviamo invece la Starter Edition, disponibile solo con licenza Oem e pensata per i netbook (sebbene Microsoft abbia dichiarato che tutte le edizioni potranno funzionare sugli ultraportatili), e la Home Basic, anche questa disponibile con licenza Oem ma dedicata unicamente ai mercati emergenti.

Al vertice della lista ci sono Windows 7 Enterprise, dedicata alle aziende, e la Ultimate, una versione pensata per chi "vuole tutto ciò che Windows 7 ha da offrire", anch'essa in vendita nei negozi.

Quattro edizioni punteranno quindi a mercati o esigenze particolari, mentre le altre due saranno per tutti: per l'utente comune sarà come tornare ai tempi di Xp, quando si poteva scegliere solo tra versione Home e versione Professional.

Nelle strategie di Microsoft non sono citate le versioni "N", create per via delle imposizioni dell'Unione Europea che ha costretto l'azienda di Redmond a scorporare Windows Media Player dal sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft sta preparando altre tre versioni di Windows 10

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

in alcuni paesi ancora non c'è l'ADSL quindi. La cosa più intelligente è fare un gestore pacchetti come quello di Ubuntu Leggi tutto
6-2-2009 14:17

Certo, ma bisogna anche non aspettare che ci caschi la manna dal cielo a braccia conserte. Bisogna farsi un po' quel che si chiama "mazzo". Leggi tutto
6-2-2009 08:58

date tutto per scontato Leggi tutto
5-2-2009 13:49

io è una vita che non uso Media Player, VLC Media Player è molto meglio, molto più leggero, apre tutto e soprattutto è free :lol:
5-2-2009 12:27

alternative Leggi tutto
5-2-2009 09:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1662 voti)
Ottobre 2020
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Tutti gli Arretrati


web metrics