Profitti record nel 2010 per i cybercriminali (4)

Avira semplifica l'approccio alla gestione dei virus.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2010]

Malgrado la minaccia sia seria, sia gli utenti privati che le aziende con protezione antivirus aggiornata possono proteggersi in modo efficace contro i malware, grazie all'esperienza che Avira mette loro a disposizione.

"Utilizziamo l'esperienza acquisita in anni di lotta specializzata ai virus per consentire agli utenti di rilevare ed eliminare le minacce nella fase iniziale, grazie all'utilizzo di meccanismi proattivi", spiega Travis Witteveen, VP Sales and Marketing di Avira.

"La nostra soluzione antivirus offre la massima protezione, rendendo semplice la gestione del software pericoloso. Funzioni aggiuntive quali il Parental Control, che consente una scrematura del materiale non adatto ai bambini, rendono ancora più sicura la navigazione su Internet".

"Le previsioni di Avira confermano come le minacce diventino sempre più sofisticate", ha commentato Francesco Doveri, Direttore Marketing di Achab.

"Per un'efficace difesa è necessario combinare una protezione di eccellenza come Avira AntiVir, all'adozione di comportamenti orientati alla sicurezza. Le tecnologie ci aiutano, ma il peso del fattore umano è cruciale anche nella sicurezza informatica".

Torna all'inizio...

1 - Profitti record per i cybercriminali
2 - Obiettivo: utenti privati e aziende
3 - I rischi per le aziende
4 - La soluzione Avira

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A me sa tanto di allarmismo interessato. :wink: Nessun malware riuscirà mai a sottrarre facilmente informazioni importanti alle aziende senza l'aiuto di qualcuno dell'azienda stessa. Vuoi per sua dabbenaggine, vuoi per sua disinformazione. Per l'utente home, come già detto da merlin, bastano pochi strumenti per essere sufficientemente... Leggi tutto
23-2-2010 16:11

Aggiungendo un buon firewall Leggi tutto
21-2-2010 12:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (445 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics