Chi vola con Ryanair può telefonare

La compagnia low-cost permette di telefonare e inviare Sms su 20 aerei della flotta. Tariffe non proprio low-cost.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2009]

Ryanair telefonare in volo cellulari

I passeggeri della compagnia aerea Ryanair possono usare cellulari, smartphone e notebook per effettuare telefonate e inviare Sms, basta che si preparino a tariffe un po' care.

OnAir ha installato a bordo di 20 Boeing 737 della compagnia low-cost le infrastrutture necessarie per abilitare le comunicazioni in volo; i passeggeri potranno anche collegarsi tra loro via Gprs e partecipare alla rete di gaming-on-board.

Sono circa 50 gli operatori mobili disponibili, tra i quali spiccano i nomi di Wind, Vodafone e 3.

L'invio di un Sms costa 50 centesimi (la ricezione è gratuita) mentre il prezzo di una chiamata varia tra i 2 e i 3 euro al minuto. Entro un anno e mezzo la possibilità verrà estesa a tutti i 170 aerei della flotta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Ma non era 99 pence? :P Leggi tutto
25-2-2009 12:40

è finita l'epoca dei viaggi a una sterlina tutto compreso...
25-2-2009 09:37

{Mauro Girella}
Un po' più care comunque! Leggi tutto
24-2-2009 22:49

Ma un bel libro no eh... il bello dell'aereo era che era rimasto uno degli ultimi luoghi off limits per quanto riguarda la mania di telefonare... ora pure a 10.000 metri d'altezza saremo infestati dalla telefobia mobile...
23-2-2009 12:05

Sempre a me stare seduto in aereo mi annoia, e quindi se ho la possibilità mi sdraio lungo e mi addormento, altrimenti scambio posti con altri per cercare di dormire :zzz: Guai se una hostess, specie quelle acide di ryanair cerca di rompermi le scatole :blackhumour: Se invece a finaco a me si trova una bella ragazza non sento il... Leggi tutto
22-2-2009 18:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2474 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 luglio


web metrics