Il bus di Google

In giro sulle strade del web (e non solo) in corriera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2009]

Il bus di Google

Internet e Google si può dire siano un binomio indissolubilmente legato, con la diffusione del primo che è avanzata a grandi passi nel mondo seguita da un sempre più massiccio uso del motore di ricerca di Mountain View.

In molti paesi, se non in grandi parte del pianeta, non solo il digital divide ma addirittura la concezione stessa di internet e di accesso alla rete, seppur minimale, sono ancora difficoltosi o molto limitati.

Nel Sud-est asiatico, a fianco di metropoli industriali e tecnologicamente avanzate vi sono ancora enormi aree tecnologicamente e informaticamente arretrate che offrono un bacino di utenza appetibile che in un prossimo futuro si affaccerà sul web.

Anche a costoro devono aver pensato in casa Google quando hanno avuto l'idea di un Google-bus, un'applicazione che per una volta percorrerà non solo le reti digitali ma anche quelle stradali: un bus riconoscibile naturalmente dal logo del motore di ricerca che campeggia sulle fiancate assieme alla scritta Explore the World of the Internet.

L'automezzo, connesso alla rete satellitare, girerà per le strade dell'India con l'intento di visitare una quindicina di cittadine e diffondere con un impatto anche mediatico la cultura del www, offrendo la possibilità di salire "a bordo" non solo del mezzo ma anche del web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2411 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics