La dichiarazione dei redditi si fa sul Web

Sono in aumento i contribuenti che si affidano ai servizi via Internet offerti dall'Agenzia delle Entrate: il fisco è sempre più online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2009]

Dichiarazioni redditi online Agenzia Entrate

I contribuenti italiani che decidono di sfruttare i servizi telematici offerti dall'Agenzia delle Entrate aumentano: il solo cassetto fiscale ha fatto registrare una crescita, rispetto all'anno precedente, di ben il 75%.

Le dichiarazioni dei redditi presentate telematicamente sono state più di 37 milioni, segnando così un aumento del 3,7% rispetto al 2007; in crescita anche i versamenti F24 effettuati online, cresciuti del 9% e attestatisi a quota 30 milioni.

È l'Agenzia stessa a rendere noti questi numeri pubblicando una nota dal titolo Il Fisco a portata di mouse che celebra il successo delle iniziative telematiche realizzate sia per facilitare gli adempimenti tributari che per fornire servizi e informazioni.

In questi primi due mesi del 2009 sono poi state introdotte alcune innovazioni, come Locazioni Web, un servizio che permette di registrare online i contratti di locazione e di pagare le imposte relative, e la ristrutturazione del call center dell'Agenzia delle Entrate per ridurre i tempi d'attesa e, sfruttando la tecnologia VoIp, i costi.

Riscuotono l'apprezzamento degli utenti anche i siti Entratel, dedicato agli intermediari e che nel 2008 ha registrato 10.000 nuove iscrizioni, e Fisconline, aperto ai singoli contribuenti e che l'anno scorso ha guadagnato 340.000 utenti in più.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non tutto quello che luccica è oro. Fisco on line ad esempio funziona solo se hai un conto corrente presso una banca convenzionata con l'Agenzia delle Entrate, Entratel è obbligatorio se devi fare più di 10 operazioni, F24 lo fa qualsiasi banca che ti offra Internet Banking, contratti di locazione funziona solo per quelli tra privati... Leggi tutto
26-3-2009 01:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3524 voti)
Dicembre 2022
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 dicembre


web metrics