Chrome inizia a supportare i feed Rss

Presto dovrebbe debuttare la possibilità di abbonarsi ai feed. Intanto prosegue il lavoro sulle estensioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2009]

Google Chrome feed Rss Atom estensioni

Sono due le mancanze che gli utenti imputano a Chrome e per le quali non hanno abbandonato i browser preferiti: le estensioni e il supporto ai feed Rss o Atom.

Per entrambe le questioni Google ha promesso una soluzione in tempi brevi e ora iniziano ad apparire i primi segnali a indicare che qualcosa, in questi mesi, si è effettivamente mosso.

Per quanto riguarda i feed, nella versione beta da poco rilasciata i lavori sono a buon punto: la prima parte del lavoro è stata completata, testata ed è ora perfettamente funzionante; Chrome è già capace di capire quando una pagina web mette a disposizione i feed Rss.

Se questa possibilità è tuttora disabilitata lo si deve ai lavori ancora in corso sulla seconda fase: la creazione di una pagina che permetta agli utenti di abbonarsi ai feed anche quando il sito non specifica un foglio di stile.

Quanto alle estensioni, invece, esse possono contenere soltanto content script come spiegato nell'howto pubblicato, ma rapidamente le funzionalità dovrebbero espandersi; questo, almeno, è quanto assicura Aaron Boodman, programmatore per Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Quello che mi stupisce da una azienda come Google sempre attenta al mercato a differenza di Microsoft, è di aver sviluppato un browser privo di alcune funzionalità già presenti nei concorrenti come Firefox. I feed RSS e le estensioni erano già presenti ed apprezzate e mi è sembrato veramente strano la mancanza dal progetto iniziale,... Leggi tutto
20-4-2009 18:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2328 voti)
Dicembre 2025
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 dicembre


web metrics