Chrome inizia a supportare i feed Rss

Presto dovrebbe debuttare la possibilità di abbonarsi ai feed. Intanto prosegue il lavoro sulle estensioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2009]

Google Chrome feed Rss Atom estensioni

Sono due le mancanze che gli utenti imputano a Chrome e per le quali non hanno abbandonato i browser preferiti: le estensioni e il supporto ai feed Rss o Atom.

Per entrambe le questioni Google ha promesso una soluzione in tempi brevi e ora iniziano ad apparire i primi segnali a indicare che qualcosa, in questi mesi, si è effettivamente mosso.

Per quanto riguarda i feed, nella versione beta da poco rilasciata i lavori sono a buon punto: la prima parte del lavoro è stata completata, testata ed è ora perfettamente funzionante; Chrome è già capace di capire quando una pagina web mette a disposizione i feed Rss.

Se questa possibilità è tuttora disabilitata lo si deve ai lavori ancora in corso sulla seconda fase: la creazione di una pagina che permetta agli utenti di abbonarsi ai feed anche quando il sito non specifica un foglio di stile.

Quanto alle estensioni, invece, esse possono contenere soltanto content script come spiegato nell'howto pubblicato, ma rapidamente le funzionalità dovrebbero espandersi; questo, almeno, è quanto assicura Aaron Boodman, programmatore per Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Quello che mi stupisce da una azienda come Google sempre attenta al mercato a differenza di Microsoft, è di aver sviluppato un browser privo di alcune funzionalità già presenti nei concorrenti come Firefox. I feed RSS e le estensioni erano già presenti ed apprezzate e mi è sembrato veramente strano la mancanza dal progetto iniziale,... Leggi tutto
20-4-2009 18:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (2063 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 febbraio


web metrics