Windows 7 RC a maggio, prove tecniche di download

La Release Candidate del successore di Vista arriverà tra un paio di mesi: lo annuncia una pagina apparsa sul sito di Microsoft e subito rimossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2009]

Windows 7 RC maggio Microsoft Technet pagina rimos

Una pagina apparsa e rapidamente rimossa sul sito di Microsoft TechNet ha riacceso le ipotesi sul rilascio di Windows 7 Release Candidate, atteso secondo le più recenti voci di corridoio per l'ultima settimana di maggio.

Questa volta pare che le indiscrezioni abbiano ragione: la misteriosa apparizione era una sorta di "versione di prova" della pagina che guiderà gli utenti allo scaricamento della Release Candidate, e riportava come data proprio maggio 2009.

Tra poco più di un mese dovrebbe quindi sbarcare sul web - ed essere messa a disposizione per un test pubblico, come successo per la beta - una versione quasi definitiva del successore di Vista che potrà essere scaricata almeno fino alla fine di giugno e che scadrà un anno dopo, a giugno 2010.

Oltre a fare un po' di chiarezza sulle date, l'evanescente pagina ha anche dato indicazioni sui requisiti minimi per far girare Windows 7 RC, che presumibilmente non si scosteranno molto da quelli necessari per la versione definitiva: occorrerà almeno un processore (a 32 o 64 bit) che lavori a 1 GHz accompagnato da 1Gbyte di Ram, da una scheda grafica con 128 Mbyte di memoria e supporto a DirectX 9 e da 16 Gbyte di spazio libero su disco.

Microsoft fa comunque sapere che le specifiche potrebbero ancora cambiare e che, per usare alcune funzionalità (visione e registrazione di programmi televisivi, navigazione tramite touchscreen), potrebbe essere necessario hardware aggiuntivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

secondo me non si dovrebbe parlare ci come gira Vista in termini puramente velocistici, ma piuttosto di quanti errori da! Anke io ho gothic e con 4gb di ram e una gf8800 mi dava errori ogni 5 minuti, fallout3 poi con alcune versioni di driver per la skeda video mi dava lo stesso problema di gothic3, ma per me il problema vero e' ke il... Leggi tutto
30-3-2009 18:31

Scrivo da Vista con 2 GB di ram e non ho problemi di sorta, neanche con un mattone come Gothic 3. Che Vista sia pesante non ci piove, ma non esageriamo. Cmq sul mio vecchio portatile (2200+, 768MB Ram) Xp gira meglio di Xubuntu. Leggi tutto
29-3-2009 22:35

condivido... non resta che passare a linux... infatti pian pianino "mi sto imparando". francamente il fatto di avere dei requisiti minimi di sistema pazzeschi che si incrementano continuamente è a dir poco folle ma serve a far vendere pc nuovi... 3/4 gb di ram per fare girare vista... ci rendiamo conto? 3/4 gb... e se uno deve... Leggi tutto
29-3-2009 14:01

Praticamente dalla beta alla RC1 assistiamo ad un incremento delel risorse minime necessarie, che non sono poi quelle ottimali per il corretto funzionamento della macchina. Quando arriveremo alla buid definitiva potremo magari aspettarci un aumento delle richieste prestazionali del SO per avere un funzionamento ottimale. Tutte le... Leggi tutto
27-3-2009 21:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4504 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics