Manager di call center preso d'assedio a Milano

Gli operatori del call center Omnia assediano il loro amministratore delegato, impedendogli di uscire dall'ufficio. Aveva bloccato gli stipendi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2009]

omnia

Anche a Milano arriva il "sequestro sindacale alla francese", cioè il fenomeno già verificatosi alla Sony, alla 3M, alla Fnac e alla Caterpillar: lavoratori inferociti per licenziamenti sequestrano i loro manager per ore o anche giorni, con la polizia che evita interventi di forza.

E' successo ieri a Fernando Ruzza, amministratore delegato della società di call center Omnia Network, che gestisce il servizio assistenza di 3: è stato bloccato per un'ora dagli operatori.

Il motivo è stato un comunicato in bacheca che informava dell'ennesimo ritardo nel pagamento degli stipendi. Nella sede di via Breda a Milano gli operatori si sono autoconvocati in un'assemblea in cortile bloccando il dirigente dentro per più di un'ora.

Già nei mesi scorsi c'erano stati ritardi intorno ai due o tre giorni, ma poi le tredicesime sono state pagate a gennaio inoltrato (sono stipendi intorno ai 600 euro), mentre l'azienda si era impegnata a pagare gli stipendi di febbraio entro il 31 marzo, dopo numerosi slittamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

O sei un bugiardo, o uno scemo, o uno che appartiene a una delle categorie "protette" *** A me sta bene stringere la cinghia, MA DEVE ESSERE UNA COSA CORALE, non che i cosiddetti "managgeri" licenzino e come premio abbiano un aumento, azioni della società, benefit vari. Che facciano vedere che tirano la cinghia (e... Leggi tutto
4-4-2009 16:17

Fa bene il presidente Obama che ha preso di mira i manager, quanti soldi buttati solo per coprire le spese, la mia ditta è in crisi però chissà come mai preferisce pagare un auto lussuosa a noleggio a 1400 ? al mese a un manager, perchè una macchina più economica gli avrebbe fatto schifo? Poi a mio parere e credo che altri saranno... Leggi tutto
4-4-2009 14:34

{Mirio}
Se le cose fossero così semplici Leggi tutto
3-4-2009 21:10

e ormai, per restare "fedele al filone" Sicuramente se non ci fosse andato, difficilmente avrebbe potuto rimettere piede li dentro con la certezza di uscire con le proprie gambe o con la testa ancora attaccata al collo :twisted:
3-4-2009 14:54

Sicuramente se non ci fosse andato, difficilmente avrebbe potuto rimettere piede li dentro con la certezza di uscire con le proprie gambe :twisted: Leggi tutto
3-4-2009 13:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3681 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 gennaio


web metrics