E' già in linea il motore di ricerca decisionale di Microsoft ma non convince del tutto gli analisti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]
Con qualche giorno di anticipo sulle previsioni forse anche perché pressati da Wave, l'onda d'urto di Google, Microsoft presenta Bing, già conosciuto quale "Kumo" dagli sviluppatori.
Basato sulla ricerca semantica di Powerset, acquistata da Microsoft circa un anno fa, dovrebbe cercare di arginare l'avanzata di Google che Live Search non ha potuto neppure infastidire, attestandosi a una percentuale irrisoria.
Tuttavia per ora di decisionale si vede molto poco; forse perché in anticipo sui tempi o forse perché sotto sotto i colloqui con Yahoo! non sono mai cessati del tutto, come nei giorni scorsi ha rivelato Carol Bartz, nel corso della conferenza annuale organizzata dal Wall Street Journal.
D'acchito, sito e motore in pratica richiamano molto Ask, un concorrente di nicchia che tuttavia è veloce e funziona benissimo; anche perché la famosa preview dei siti vantata da Bing per ora esiste soltanto sulla carta anziché sui monitor dei navigatori del web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
zeross