Violata la pagina Facebook di Sarkozy

Il presidente francese annuncia l'intenzione di non ricandidarsi. Ma è solo l'opera di un vandalo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2011]

Violata pagina Facebook Sarkozy

È stata un'azione rapida e con danni tutto sommato molto contenuti quella compiuta dai "pirati" che hanno violato la pagina Facebook del presidente francese Sarkozy.

Per qualche tempo sulla bacheca di Sarkozy è apparso un breve e sgrammaticato messaggio secondo il quale l'attuale presidente avrebbe deciso di non ricandidarsi alle elezioni del 2012.

"Cari compatrioti tenendo conto delle circostanze eccezionali che sta affrontando il nostro Paese, ho deciso nella mia anima e la coscienza di non presentarmi dopo la scadenza del mio mandato nel 2012. Per spiegarvi questo gesto, vi invito a una grande manifestazione popolare" si poteva leggere.

Qualcuno è evidentemente riuscito a impossessarsi delle credenziali di accesso di Sarkozy per inserire il messaggio a nome del presidente; Facebook non ha segnalato alcuna falla e, per la verità, l'autore dell'"irruzione" non ha fatto altri danni, a parte annunciare il ritiro dalla scena politica e inserire un link a una pagina, sempre interna del social network, intitolata Brindisi per l'addio a Nicolas Sarkozy. L'articolo continua sotto

Lì si trova l'invito a un appuntamento fissato per domenica 6 maggio 2012 tra le 19 e le 23.30 davanti al caffé Le Fouquet's di Parigi, dove Sarkozy ha festeggiato l'elezione.

Non è passato molto tempo prima che il legittimo titolare dell'account - che ancora non ha rivelato se davvero intenda ricandidarsi - facesse sparire il messaggio fasullo e ne confezionasse uno vero: "Il mio account di Facebook ha subito un atto di pirateria informatica stasera forse per ricordarmi che nessun sistema è infallibile. Prendo nota della lezione di scrittura e di ortografia, ma non sono d'accordo con le conclusioni del messaggio. Ringrazio coloro che hanno scoperto l'errore, e vi ringrazio ancora per il vostro sostegno".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Già! Se Sarkozy sapesse quante gente scontenta con la sua smentita. :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
26-1-2011 19:16

{marco}
perché vandalobuontempone dai
25-1-2011 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3091 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics