CuboMusica, lo streaming musicale secondo Telecom

Più di quattro milioni di brani musicali a meno di tre euro al mese, in esclusiva per gli utenti dell'ADSL di Telecom Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2011]

CuboMusica Telecom Italia streaming CuboVision

Dopo CuboVision, rinnovato alla fine dello scorso anno dopo il fallimento della versione originale, Telecom lancia CuboMusica.

CuboMusica è una piattaforma digitale che, come il nome lascia intuire, permette a chi abbia sottoscritto una delle offerte ADSL dell'azienda di accedere a un vasto catalogo di musica.

Fino all'11 giugno 2011 l'accesso sarà gratuito in via promozionale. Poi si potrà sottoscrivere un abbonamento che permettere di ascoltare in streaming tutti i brani, senza limiti, per 2,99 euro al mese (in promozione per nove mesi a 1,49 euro mensili).

Vi saranno poi altre offerte, i cui dettagli non sono stati rivelati, che includeranno un "pacchetto" mensile di brani da scaricare in formato MP3: ancora non si sa, tuttavia, quali siano i limiti e le possibilità di questa opzione, né a quanti brani ammonti il "pacchetto".

Le case discografiche coinvolte nel progetto, che forniranno oltre 4 milioni di brani, vanno da Sony a Universal, da EMI a Warner e Sugar.

CuboMusica raccoglie il plauso di Enzo Mazza, presidente della FIMI, che vede in questa piattaforma una risposta concreta alla pirateria in quanto offre "ai consumatori accesso facilitato, a basso costo, ad una vastissima proposta di contenuti".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Venom}
Secondo me inutile Leggi tutto
11-2-2011 12:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2796 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics