Internet Explorer 9 è in Release Candidate

Microsoft completa le funzionalità della nuova versione. Migliorata la sicurezza grazie alla "tracking protection".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2011]

Internet Explorer 9 Release Candidate Tracking

Internet Explorer 9 ha raggiunto lo stadio di Release Candidate, completa di tutte le caratteristiche che saranno presenti nella versione finale.

Il browser di Microsoft guadagna in velocità grazie al motore JavaScript Chicka e al supporto all'accelerazione grafica via hardware.

Dal punto di vista dell'interfaccia viene seguita e potenziata la filosofia minimalista che ormai tutti i browser vanno adottando e anche il gestore dei download è stato ritoccato, mentre sul fronte della sicurezza debutta la funzionalità di Tracking Protection.

Si tratta di una tecnologia alternativa a quella recentemente proposta da Mozilla per Firefox 4 e si basa su una lista gestita dall'utente o scaricata da un servizio terzo.

Migliora, infine, il supporto allo standard HTML (anche alla versione 5) e ai CSS, e debutta la possibilità di visualizzare i video in formato WebM, il concorrente di H.264 promosso da Google.

Chi volesse scaricare Internet Explorer 9 RC - che non sarà rilasciato per Windows XP - può trovare la versione localizzata nella propria lingua sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{utente anonimo}
uno schifo .. la nuova versione è un disastro ...
14-2-2011 10:13

No, per l'età avanzata che ho e per l'esperienza, non credo di aver perso il senso delle cose! Un installer di 36Mb (Seven a 64bit) non è 'normale' che impieghi circa 6 minuti! Se installo un altro browser, conto i secondi, e non i minuti. Ma tengo a sottolineare che la mia non era una critica o una lamentela, ma semplicemente una... Leggi tutto
13-2-2011 19:09

La cosa che mi lascia abbastanza perplesso è il riavvio, con FF non ricordo di aver mai dovuto riavviare dopo averlo installato e nemmeno con Chrome... ma forse ricordo male.
13-2-2011 17:07

Se poi pensi che serviranno per ritrovarti un browser come IE .. non credo :wink: Leggi tutto
13-2-2011 16:43

Una procedura che dura 6 minuti è lunga e noiosa ???? non sarà che stiamo un po' smarrendo il senso delle cose ??? :D Leggi tutto
13-2-2011 15:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2984 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics