Il TouchPad di HP arriverà a giugno

Il CEO dell'azienda annuncia il lancio del tablet e scomette su WebOS per affrontare Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2011]

Apotheker HP TouchPad giugno 500 euro WebOS

Parlando all'evento HP Summit, Léo Apotheker ha svelato il mese di debutto del TouchPad, il tablet prodotto dall'azienda di cui è da poco CEO.

Dotato di schermo da 9,7 pollici (per una risoluzione di 1024x768 pixel) e processore dual core Qualcomm a 1,2 GHz, il TouchPad arriverà a giugno in due versioni: quella con 16 Gbyte di spazio, che costerà 500 euro, e quella con 32 Gbyte, che costerà 600 euro.

Il tablet di HP si distinguerà dalla concorrenza perché sarà l'unico prodotto di questa fascia ad adottare il sistema operativo WebOS, acquisito dall'azienda insieme a Palm, nella versione 2.1.

E proprio WebOS - che sarà installato anche sugli smartphone Pre3 e Veer - è la scommessa più importante per HP, che entro la fine dell'anno conta di rilasciare la prima beta della versione per PC.

In questo caso la soluzione prescelta non sarà un classico dual boot, che permetterà all'utente di scegliere all'avvio quale sistema utilizzare; WebOS sarà invece una sorta di applicazione all'interno di Windows, cosicché l'utente non sia costretto a riavviare per passare dall'uno all'altro.

A confermare l'importanza di WebOS, Apotheker ha affermato che per la fine del 2011 HP conta di vendere 100 milioni di dispositivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Concordo pienamente con te; ma questo dispositivo dovrebbe avere 768 pixel nella risoluzione minore. In ogni caso sui netbook con Windows7 si può impostare (ho un Asus EeePC1001PX), in quelli con XP no (ho un CompaqMini110c-1020SL). Il Bios utilizzato dalla HP, in ogni caso, è, per la mia modesta e personale opinione, migliore di... Leggi tutto
6-6-2011 22:11

considerazioni semi-serie. per un dispositivo portatile, anche per un cellulare, hanno senso quattro dati principalmente: - dimensioni - peso - autonomia - risoluzione tutto il resto è letteratura. con una risoluzione verticale (o cmq quella minore) inferiore a 768 pixel, il dispositivo portatile in oggetto è un giocattolo, o in ogni... Leggi tutto
16-3-2011 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1431 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 settembre


web metrics