Wii 2, controller con display da 6,2" e retrocompatibile

Lo schermo touch potrà mostrare una mappa o l'inventario e affiancherà il WiiMote.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2011]

Wii 2 HD controller schermo touch 6 pollici

Manca ormai soltanto un paio di mesi all'E3, l'evento annuale dedicato ai videogiochi in cui Nintendo - come ci si aspetta - svelerà in anteprima la propria nuova console da salotto.

Di quella che viene chiamata Wii 2, Wii HD o anche Project Café (sarebbe questo il nome in codice utilizzato internamente, così come Wii era Revolution) si sa ancora poco, ma le prime indiscrezioni stanno ormai apparendo.

Oltre al supporto per l'alta definizione, che ormai tutti si attendono, secondo il sito Kotaku la prima novità della nuova console sarà costituita dal controller: debutterà infatti una periferica del tutto inedita che affiancherà ma non sostituirà gli attuali WiiMote.

Sarà dotata di otto pulsanti, due stick analogici e una videocamera; la vera novità sarà però il grande schermo touch con diagonale da 6,2 pollici che troverà posto al centro.

Questo riceverà i dati dalla console tramite una connessione wireless e fornirà ai giocatori tutta una serie di opzioni, che varieranno a seconda del gioco; per esempio, gli appassionati della saga di Zelda potranno visualizzare direttamente sul controller il proprio inventario o la mappa.

Per i giochi di sport, invece, andranno benissimo gli attuali telecomandi o una loro versione evoluta; in ogni caso pare che la Wii 2 sarà retrocompatibile, garantendo così agli utenti la possibilità di continuare a utilizzare i giochi già in loro possesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

E collegare un GBA SP al GAMECUBE? Leggi tutto
22-4-2011 22:42

{pedro}
hardware wii 2 Leggi tutto
22-4-2011 17:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2749 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics