Wii 2, controller con display da 6,2" e retrocompatibile

Lo schermo touch potrà mostrare una mappa o l'inventario e affiancherà il WiiMote.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2011]

Wii 2 HD controller schermo touch 6 pollici

Manca ormai soltanto un paio di mesi all'E3, l'evento annuale dedicato ai videogiochi in cui Nintendo - come ci si aspetta - svelerà in anteprima la propria nuova console da salotto.

Di quella che viene chiamata Wii 2, Wii HD o anche Project Café (sarebbe questo il nome in codice utilizzato internamente, così come Wii era Revolution) si sa ancora poco, ma le prime indiscrezioni stanno ormai apparendo.

Oltre al supporto per l'alta definizione, che ormai tutti si attendono, secondo il sito Kotaku la prima novità della nuova console sarà costituita dal controller: debutterà infatti una periferica del tutto inedita che affiancherà ma non sostituirà gli attuali WiiMote.

Sarà dotata di otto pulsanti, due stick analogici e una videocamera; la vera novità sarà però il grande schermo touch con diagonale da 6,2 pollici che troverà posto al centro.

Questo riceverà i dati dalla console tramite una connessione wireless e fornirà ai giocatori tutta una serie di opzioni, che varieranno a seconda del gioco; per esempio, gli appassionati della saga di Zelda potranno visualizzare direttamente sul controller il proprio inventario o la mappa.

Per i giochi di sport, invece, andranno benissimo gli attuali telecomandi o una loro versione evoluta; in ogni caso pare che la Wii 2 sarà retrocompatibile, garantendo così agli utenti la possibilità di continuare a utilizzare i giochi già in loro possesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

E collegare un GBA SP al GAMECUBE? Leggi tutto
22-4-2011 22:42

{pedro}
hardware wii 2 Leggi tutto
22-4-2011 17:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6460 voti)
Aprile 2021
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
La “truffa alla nigeriana” è un classico. Del sedicesimo secolo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics