Nespoli è tornato a casa

L'astronauta italiano è atterrato in Kazakhstan dopo più di cinque mesi nello spazio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2011]

Paolo Nespoli tornato a casa Soyuz iSS

L'astronauta Paolo Nespoli è tornato sulla Terra.

Dopo 159 giorni di permanenza nello spazio, e dopo che il collega Roberto Vittori lo ha raggiunto sulla ISS, Nespoli si è imbarcato sulla navetta russa Soyuz.

L'atterraggio è avvenuto alle 4.27 (ora italiana) in Kazakhstan dopo circa 5 ore di volo; con lui sulla navetta erano presenti l'americana Catherine Coleman e il russo Dmitry Kondratyev.

Mentre la Soyuz si allontanava dalla ISS Nespoli ha avuto modo di scattare delle foto in alta risoluzione dello Shuttle e della Stazione Spaziale.

Dato che la Soyuz non è attrezzata per trasmetterle a terra, Nespoli consegnerà le schede di memoria alla NASA, che provvederà a pubblicarle nei prossimi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

... ma bravo! e dove finiva l'Immagine? :wink: Leggi tutto
25-5-2011 01:11

{Antonio}
E allora, visto che era prossimo a scendere, col Papa e col Presidente avrebbe potuto parlarci di persona, senza bisogno della diretta televisiva...
24-5-2011 13:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2240 voti)
Luglio 2026
Google, le foto e i video degli utenti diventano dati per l'addestramento della IA
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 luglio


web metrics