Alice fa fortuna anche in Francia

Telecom Italia France compie un anno di vita e sta per superare i 350.000 abbonati all'offerta Adsl



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2004]

Telecom Italia France, la "dependence" francese della società telefonica italia compie in questi giorni un anno di vita e supera la fase di start up per consolidarsi come uno dei principali Internet Provider in terra francese.

Infatti in un anno, la società, che ha la sua sede operativa a Marsiglia, ha già coperto con la sua offerta Dsl circa il 40% del territorio francese e a fine anno si prevede che superi i 350.000 abbonati ad Alice, l'Adsl che nella sua versione francese è identica a quella italiana, tranne che nel prezzo, più basso per i nostri cugini d'Oltralpe.

Telecom Italia France dichiara di acquisire circa 1.700 nuovi clienti al giorno e il suo call center, dove lavorano la maggior parte dei circa 370 dipendenti di TIF, riceve quotidianamente circa 4.000 chiamate.

Dal 16 Settembre è partito anche il portale Rosso Alice in lingua francese che vende contenuti multimediali da usufruire on line, come quello italiano, cioè musica, giochi, musica, film, fumetti digitali.

Non è ancora possibile fare un confronto fra i prodotti venduti da Rosso Alice italiano e da quello francese perché è appena iniziata la fase di promozione gratuita in cui fine a fine anno è possibile usufruirne gratuitamente. Il portale Rosso Alice francese, come quello italiano, ha sezioni accessibili gratuitamente di videonews, meteo e oroscopo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

sinadex
"Alice fa fortuna in Francia" Leggi tutto
11-10-2004 00:29

Romano
ADSL MA NON PER TUTTI Leggi tutto
9-10-2004 18:25

Max
Certo bravi... Leggi tutto
9-10-2004 16:05

Franco
Le due Alice non sono uguali. Leggi tutto
9-10-2004 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4308 voti)
Ottobre 2025
TIM aumenta le tariffe di 1,99 euro: come bloccare il rincaro, accettarlo o recedere senza penali
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 ottobre


web metrics