Alice fa fortuna anche in Francia

Telecom Italia France compie un anno di vita e sta per superare i 350.000 abbonati all'offerta Adsl



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2004]

Telecom Italia France, la "dependence" francese della società telefonica italia compie in questi giorni un anno di vita e supera la fase di start up per consolidarsi come uno dei principali Internet Provider in terra francese.

Infatti in un anno, la società, che ha la sua sede operativa a Marsiglia, ha già coperto con la sua offerta Dsl circa il 40% del territorio francese e a fine anno si prevede che superi i 350.000 abbonati ad Alice, l'Adsl che nella sua versione francese è identica a quella italiana, tranne che nel prezzo, più basso per i nostri cugini d'Oltralpe.

Telecom Italia France dichiara di acquisire circa 1.700 nuovi clienti al giorno e il suo call center, dove lavorano la maggior parte dei circa 370 dipendenti di TIF, riceve quotidianamente circa 4.000 chiamate.

Dal 16 Settembre è partito anche il portale Rosso Alice in lingua francese che vende contenuti multimediali da usufruire on line, come quello italiano, cioè musica, giochi, musica, film, fumetti digitali.

Non è ancora possibile fare un confronto fra i prodotti venduti da Rosso Alice italiano e da quello francese perché è appena iniziata la fase di promozione gratuita in cui fine a fine anno è possibile usufruirne gratuitamente. Il portale Rosso Alice francese, come quello italiano, ha sezioni accessibili gratuitamente di videonews, meteo e oroscopo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

sinadex
"Alice fa fortuna in Francia" Leggi tutto
11-10-2004 00:29

Romano
ADSL MA NON PER TUTTI Leggi tutto
9-10-2004 18:25

Max
Certo bravi... Leggi tutto
9-10-2004 16:05

Franco
Le due Alice non sono uguali. Leggi tutto
9-10-2004 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6674 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 febbraio


web metrics