Alice fa fortuna anche in Francia

Telecom Italia France compie un anno di vita e sta per superare i 350.000 abbonati all'offerta Adsl



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2004]

Telecom Italia France, la "dependence" francese della società telefonica italia compie in questi giorni un anno di vita e supera la fase di start up per consolidarsi come uno dei principali Internet Provider in terra francese.

Infatti in un anno, la società, che ha la sua sede operativa a Marsiglia, ha già coperto con la sua offerta Dsl circa il 40% del territorio francese e a fine anno si prevede che superi i 350.000 abbonati ad Alice, l'Adsl che nella sua versione francese è identica a quella italiana, tranne che nel prezzo, più basso per i nostri cugini d'Oltralpe.

Telecom Italia France dichiara di acquisire circa 1.700 nuovi clienti al giorno e il suo call center, dove lavorano la maggior parte dei circa 370 dipendenti di TIF, riceve quotidianamente circa 4.000 chiamate.

Dal 16 Settembre è partito anche il portale Rosso Alice in lingua francese che vende contenuti multimediali da usufruire on line, come quello italiano, cioè musica, giochi, musica, film, fumetti digitali.

Non è ancora possibile fare un confronto fra i prodotti venduti da Rosso Alice italiano e da quello francese perché è appena iniziata la fase di promozione gratuita in cui fine a fine anno è possibile usufruirne gratuitamente. Il portale Rosso Alice francese, come quello italiano, ha sezioni accessibili gratuitamente di videonews, meteo e oroscopo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

sinadex
"Alice fa fortuna in Francia" Leggi tutto
11-10-2004 00:29

Romano
ADSL MA NON PER TUTTI Leggi tutto
9-10-2004 18:25

Max
Certo bravi... Leggi tutto
9-10-2004 16:05

Franco
Le due Alice non sono uguali. Leggi tutto
9-10-2004 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2557 voti)
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 agosto


web metrics