La tastiera Bluetooth per Pc, smartphone e tablet

Retroilluminata, si collega a tre dispositivi contemporaneamente e ha un debole per Windows 8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2012]

logitech bluetooth illuminated keyboard

È compatible con Windows, Android e iOS, ma ha un debole per Windows 8: è l'ultima invenzione di Logitech, la Bluetooth Illuminated Keyboard K810.

Grazie alla tecnologie Easy Switch permette di effettuare il pairing con tre dispositivi contemporaneamente (indipendentemente dal sistema operativo di ciascuno) e di passare dall'uno all'altro semplicemente premendo il pulsante corrispondente.

Grazie a questa soluzione la medesima tastiera può essere adoperata con il tablet, il PC o lo smartphone, anche se poi bisognerà vedere quanto questo scenario si verifichi nel mondo reale.

La K810 è inoltre dotata di un pulsante - identificabile grazie al logo di Windows 8 - che permette di scorrere tra i vari programmi aperti quando ci si trova in ambiente Windows 8 e, come dice il nome, i suoi tasti sono dotati di retroilluminazione.

Tale caratteristica si disattiva automaticamente (per risparmiare batteria) se non si adopera la tastiera per un certo periodo di tempo, per poi riattivarsi automaticamente se il sensore di prossimità rileva la presenza delle mani al di sopra dei tasti.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4412 voti)
Leggi i commenti (7)

La batteria ricaricabile integrata promette di garantire un'autonomia di un mese; la ricarica avviene via USB, il che potrebbe in parte vanificare l'idea di tastiera "wireless", dato che molti saranno tentati di tenere la tastiera sempre collegata.

La Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810 si può prenotare dal sito ufficiale, dove è in vendita a 99,99 euro; le consegne inizieranno a novembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ottimo, con la osk dello smartphone batto sempre la lettera accanto creando degli involontari messaggi cifrati ("cinema stasera?" mi e' uscito "vimems stssera?", per fortuna l'amica ha capito lo stesso ;-)) due difetti anzi tre: il costo, l'ingombro, e il mouse dove cavolo e'???????? :-O Mauro
19-10-2012 19:50

Sicuramente interessante, soprattutto se fosse compatibile anche con la PS3 (immagino di sì): peccato però che non sia previsto un pacchetto completo con mouse, visto che in questo momento è proprio il topo a darmi qualche grattacapo...
17-10-2012 11:22

interessante, immagino permette l'uso anche tra 3 diversi pc, io per questo scopo uso uno switcher usb, che mi permette agevolmente di usare la stessa tastiera per 3 dei miei pc. Per lo schermo, lo switch usb ha anche 3 vga, ma visto che il monitor ha 1 vga e 1 dvi, uso direttamente quelle.
16-10-2012 09:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5134 voti)
Gennaio 2026
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics