La tastiera Bluetooth per Pc, smartphone e tablet

Retroilluminata, si collega a tre dispositivi contemporaneamente e ha un debole per Windows 8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2012]

logitech bluetooth illuminated keyboard

È compatible con Windows, Android e iOS, ma ha un debole per Windows 8: è l'ultima invenzione di Logitech, la Bluetooth Illuminated Keyboard K810.

Grazie alla tecnologie Easy Switch permette di effettuare il pairing con tre dispositivi contemporaneamente (indipendentemente dal sistema operativo di ciascuno) e di passare dall'uno all'altro semplicemente premendo il pulsante corrispondente.

Grazie a questa soluzione la medesima tastiera può essere adoperata con il tablet, il PC o lo smartphone, anche se poi bisognerà vedere quanto questo scenario si verifichi nel mondo reale.

La K810 è inoltre dotata di un pulsante - identificabile grazie al logo di Windows 8 - che permette di scorrere tra i vari programmi aperti quando ci si trova in ambiente Windows 8 e, come dice il nome, i suoi tasti sono dotati di retroilluminazione.

Tale caratteristica si disattiva automaticamente (per risparmiare batteria) se non si adopera la tastiera per un certo periodo di tempo, per poi riattivarsi automaticamente se il sensore di prossimità rileva la presenza delle mani al di sopra dei tasti.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4428 voti)
Leggi i commenti (7)

La batteria ricaricabile integrata promette di garantire un'autonomia di un mese; la ricarica avviene via USB, il che potrebbe in parte vanificare l'idea di tastiera "wireless", dato che molti saranno tentati di tenere la tastiera sempre collegata.

La Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810 si può prenotare dal sito ufficiale, dove è in vendita a 99,99 euro; le consegne inizieranno a novembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ottimo, con la osk dello smartphone batto sempre la lettera accanto creando degli involontari messaggi cifrati ("cinema stasera?" mi e' uscito "vimems stssera?", per fortuna l'amica ha capito lo stesso ;-)) due difetti anzi tre: il costo, l'ingombro, e il mouse dove cavolo e'???????? :-O Mauro
19-10-2012 19:50

Sicuramente interessante, soprattutto se fosse compatibile anche con la PS3 (immagino di sì): peccato però che non sia previsto un pacchetto completo con mouse, visto che in questo momento è proprio il topo a darmi qualche grattacapo...
17-10-2012 11:22

interessante, immagino permette l'uso anche tra 3 diversi pc, io per questo scopo uso uno switcher usb, che mi permette agevolmente di usare la stessa tastiera per 3 dei miei pc. Per lo schermo, lo switch usb ha anche 3 vga, ma visto che il monitor ha 1 vga e 1 dvi, uso direttamente quelle.
16-10-2012 09:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2132 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 aprile


web metrics