Retroilluminata, si collega a tre dispositivi contemporaneamente e ha un debole per Windows 8.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2012]
È compatible con Windows, Android e iOS, ma ha un debole per Windows 8: è l'ultima invenzione di Logitech, la Bluetooth Illuminated Keyboard K810.
Grazie alla tecnologie Easy Switch permette di effettuare il pairing con tre dispositivi contemporaneamente (indipendentemente dal sistema operativo di ciascuno) e di passare dall'uno all'altro semplicemente premendo il pulsante corrispondente.
Grazie a questa soluzione la medesima tastiera può essere adoperata con il tablet, il PC o lo smartphone, anche se poi bisognerà vedere quanto questo scenario si verifichi nel mondo reale.
La K810 è inoltre dotata di un pulsante - identificabile grazie al logo di Windows 8 - che permette di scorrere tra i vari programmi aperti quando ci si trova in ambiente Windows 8 e, come dice il nome, i suoi tasti sono dotati di retroilluminazione.
Tale caratteristica si disattiva automaticamente (per risparmiare batteria) se non si adopera la tastiera per un certo periodo di tempo, per poi riattivarsi automaticamente se il sensore di prossimità rileva la presenza delle mani al di sopra dei tasti.
La batteria ricaricabile integrata promette di garantire un'autonomia di un mese; la ricarica avviene via USB, il che potrebbe in parte vanificare l'idea di tastiera "wireless", dato che molti saranno tentati di tenere la tastiera sempre collegata.
La Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810 si può prenotare dal sito ufficiale, dove è in vendita a 99,99 euro; le consegne inizieranno a novembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
gomez