La tazzina da caffè che si mangia

Si chiama Scoff-ee ed è fatta di biscotto e cioccolato (ma non si scioglie in mano).



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2015]

scoffee edible coffee cup 3

È un gesto automatico ripetuto milioni di volte in tutto il mondo, ogni giorno: si prende un caffè, lo si beve, si getta il bicchierino di plastica o polistirolo nella spazzatura.

Soltanto negli Stati Uniti, ogni anno vengono gettate 25 miliardi di tazze di polistirolo, con buona pace di quanti si preoccupano per l'aumento dei rifiuti e la protezione dell'ambiente. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2855 voti)
Leggi i commenti (39)
Il ramo britannico di Kentucky Fried Chicken, la nota catena americana di ristorazione, ha deciso di ridurre questi particolari rifiuti lanciando Scoff-ee, una tazzina da caffè commestibile.

Scoff-ee, il cui nome è un gioco di parole basato sull'uso colloquiale di to scoff (abbuffarsi), è stata ideata in collaborazione con The Robin Collective ed è costituita da un'anima di biscotto rivestita all'interno di cioccolato bianco resistente al calore e all'esterno di cialda edibile in pasta di zucchero.

La sua struttura fa sì che il biscotto non si inzuppi troppo presto di caffè: lo protegge il cioccolato, realizzato con una formula che lo fa sciogliere lentamente.

scoffee edible coffee cup 2

Le Scoff-ee hanno anche dei profumi particolari: a seconda della varietà vengono infatti dotate di diversi aromi, tra i quali Coconut Sun Cream (crema solare al cocco), Freshly Cut Grass (erba appena tagliata) e Wild Flowers (fiori selvatici).

L'intento dei profumi, secondo quanto ha spiegato un portavoce di The Robin Collective, è quello di «evocare ricordi positivi che associamo al clima caldo, alla luce del sole e alle vacanze estive. Cose che fanno sorridere tutti».

scoffee edible coffee cup 1

Perché tali aromi siano preferibili al profumo di un buon caffè, o anche solo perché l'accostamento tra l'aroma di crema solare e quello del caffè sia parsa una buona idea, non è spiegato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Che arretrati, noi eravamo più avanti già negli anni '70: [video]https://www.youtube.com/watch?v=_KjLmS3SYTc[/video]
24-9-2022 18:26

io prendevo il caffè amaro (ed a casa lo prendo ancora così) senza aggiunte di sorta, ma ultimamente ho una barista molto carina che mi mette il cacao (amaro anch'esso) e non oso contraddirla, per di più ho scoperto che mi piace non poco. Per il resto anche in ufficio, dove ho una fetentissima macchinetta con le cialde, ho portato una... Leggi tutto
10-7-2015 15:04

@gomez Beato te che puoi...
9-7-2015 18:57

Orrore degli orrori, il caffè deve sapere di caffè ed essere accompagnato solamente da caffè fatto col caffè. :shock: A parte le questioni igieniche (ti mangi la tazzina che per diversi minuti hai tenuto in mano, senza essertele lavate, magari dopo mezza mattinata a smistare posta e documenti polverosi? :shock: ) se prendi un caffè... Leggi tutto
9-7-2015 18:14

Il caffè a me piace senza alcun sapore in più e anche il cioccolatino, dove lo offrono, lo mangio prima del bicchiere d'acqua che bevo prima del caffè per cui continuerò a inquinare utilizzando bicchieri di polistirolo o sperando che si diffonda maggiormente l'utilizzo dei bicchieri di carta. Leggi tutto
8-7-2015 19:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5824 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics