Samsung Galaxy A8: doppia fotocamera frontale, Infinity Display e IP68



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2018]

Samsung Galaxy A8

Samsung ha presentato durante l'edizione 2018 del Consumer Electronics Show di Las Vegas il nuovo nato della famiglia Galaxy A: Galaxy A8, che unisce in un unico dispositivo doppia fotocamera frontale con messa a fuoco live, Infinity Display e caratteristiche da top di gamma. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2662 voti)
Leggi i commenti (2)
Galaxy A8 è il primo dispositivo della gamma Galaxy con doppia fotocamera frontale da 16 MP + 8 MP F 1.9, caratteristica che si apprezza nello scattare selfie luminosi. Grazie alla funzionalità Messa a fuoco live è possibile realizzare dei ritratti, regolando il livello di sfocatura per ottenere l'effetto bokeh.

Non manca una fotocamera posteriore da ben 16 MP F.17 che consente anche di registrare video in alta risoluzione, stabilizzati grazie alla tecnologia vDIS (video digital image stabilization).

È possibile personalizzare ogni foto con opzioni come l'aggiunta di adesivi o filtri oppure di mettere in risalto uno spettacolo culinario grazie alla modalità "Cibo".

L'Infinity Display si fa notare per l'assenza di bordi e la nuova ratio 18.5:9. Il design è in vetro e metallo, le curve sono morbide.

Dagli smartphone di alta gamma Samsung, il nuovo Galaxy A8 eredita le caratteristiche più importanti: Always On Display, che consente di essere sempre informati, anche senza sbloccare il telefono, visualizzando le informazioni più importanti come orario, chiamate perse o notifiche; la resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68; la memoria espandibile fino a 256 Gbyte con microSD per avere tantissimo spazio a disposizione.

In più Galaxy A8 garantisce un livello di sicurezza elevato grazie al lettore di impronte digitali e al riconoscimento del viso.

In Italia, il nuovo Samsung Galaxy A8 sarà disponibile al prezzo consigliato di 529 euro in tre colori: nero, oro e grigio ("orchid gray").

Per tutti coloro che decideranno di acquistarlo al lancio, Samsung offre in promozione il visore a 360 gradi Gear VR. La promozione sarà valida dal 15 gennaio al 14 febbraio per tutti gli utenti che registreranno il prodotto su Samsung Members.

a8

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

A me, francamente, i dispositivi con lo schermo e, quindi, il touch molto vicino al bordo non convincono, ho un A5 come telefono di lavoro e mi capita sovente, se lo maneggio con lo schermo acceso, che senta tocchi fantasma quando lo prendo sui bordi per spostarlo. In questo dispositivo il concetto mi sembra ancora più estremizzato per... Leggi tutto
20-1-2018 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2945 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics