In arrivo il primo Google Phone

Arm dovrebbe presentare a Barcellona il prototipo funzionante di uno smartphone basato sulla piattaforma di sviluppo Google Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2008]

Concept per GPhone

A soli tre mesi dalla presentazione di Android, il primo prototipo dello smartphone di Google potrebbe vedere la luce già settimana prossima, durante il "Mobile World Congress" di Barcellona.

A realizzarlo, secondo le indiscrezioni, sarebbe la società britannica Arm, principalmente conosciuta per i propri processori a basso consumo. Finora Arm si è concentrata sulla realizzazione di smartphone basati su Linux, quindi in realtà la mossa non è del tutto sorprendente.

Né Arm stessa né Google hanno voluto confermare la notizia; si sa soltanto che la seconda metà dell'anno vedrà il lancio dei primi dispositivi Android, mentre il Software Development Kit distribuito a novembre sta subendo delle modifiche in seguito critiche avanzate dagli sviluppatori che lo hanno provato.

Infine è probabile che a breve faranno la loro comparsa anche le proposte realizzate dagli altri partner di Google, tra cui ci sono nomi importanti della telefonia mobile come Motorola, Samsung e Lg Electronics.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il browser mobile che più ti soddisfa?
Chrome
Safari
Firefox
Altri

Mostra i risultati (842 voti)
Marzo 2026
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 marzo


web metrics