In arrivo il primo Google Phone

Arm dovrebbe presentare a Barcellona il prototipo funzionante di uno smartphone basato sulla piattaforma di sviluppo Google Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2008]

Concept per GPhone

A soli tre mesi dalla presentazione di Android, il primo prototipo dello smartphone di Google potrebbe vedere la luce già settimana prossima, durante il "Mobile World Congress" di Barcellona.

A realizzarlo, secondo le indiscrezioni, sarebbe la società britannica Arm, principalmente conosciuta per i propri processori a basso consumo. Finora Arm si è concentrata sulla realizzazione di smartphone basati su Linux, quindi in realtà la mossa non è del tutto sorprendente.

Né Arm stessa né Google hanno voluto confermare la notizia; si sa soltanto che la seconda metà dell'anno vedrà il lancio dei primi dispositivi Android, mentre il Software Development Kit distribuito a novembre sta subendo delle modifiche in seguito critiche avanzate dagli sviluppatori che lo hanno provato.

Infine è probabile che a breve faranno la loro comparsa anche le proposte realizzate dagli altri partner di Google, tra cui ci sono nomi importanti della telefonia mobile come Motorola, Samsung e Lg Electronics.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3864 voti)
Maggio 2025
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics