Ecco i primi Intel Atom

Inizia la fornitura dei primi processori a bassissimo consumo che equipaggeranno i prossimi Ultra Mobile Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2008]

Intel ha iniziato a fornire le prime Cpu Atom

Intel ha presentato i primi processori Centrino Atom, annunciati già da qualche tempo come "i processori più piccoli mai realizzati".

Dal consumo estremamente contenuto (il picco si attesta a meno di 3 watt), questi processori sono pensati per equipaggiare gli Ultra Mobile Pc e i cosiddetti Mobile Internet Device, ai quali fornire - secondo quanto dichiarato da Intel - la stessa potenza di un notebook con Cpu tradizionale.

L'idea che sta alla base è dunque portare "tutte le funzionalità Pc, ciò che si è visto sul mercato nel 2003 e nel 2004" su palmari e dispositivi ultraportatili, per i quali il basso consumo e dunque la lunga durata delle batterie è una caratteristica imprescindibile.

"La crescita globale di internet continua", dice Anand Chandrasekher, della divisione Ultra Mobility di Intel. "Il miglior modo per navigare su internet rimane il pc, ma gli utenti vogliono poterlo fare anche quando sono in giro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

molto interessanti, anche per questo mondo che deve pensare al risparmio energetico se non vuole collassare su se stesso. di buono (o cattivo, dipende dai punti di vista) ci sarà l'abbattimento dei prezzi dei dispositivi attuali, così che chi non ha bisogno di tutta questa efficienza e si accontenta di un oretta di navigazione al... Leggi tutto
15-4-2008 17:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4182 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics