Asus Eee Box, la versione desktop dell'Eee Pc

Il computer economico e dal design accattivante debutterà il 3 giugno prossimo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2008]

Asus Eee Box, la versione desktop dell'Eee Pc

Del rivale avevamo già parlato. Ora appare anche quello che - se replicherà il successo della versione portatile - dovrebbe essere il protagonista: l'Eee Pc Desktop, che sarà probabilmente battezzato Eee Box.

Il lancio ufficiale è previsto per il 3 giugno al Computex di Taiwan, ma alcune specifiche sono già note: monterà 2 Gbyte di memoria e un disco rigido "vero" (non una memoria flash) da 160 Gbyte.

Ciò che non è ancora noto è il processore: non si sa se monterà le Cpu a basso consumo Intel Atom (che equipaggeranno i modelli 901 di Eee Pc) o altri modelli. Così come è sconosciuto il prezzo finale, che però dovrebbe essere compreso tra i 200 e i 300 dollari, monitor escluso.

Si sa invece che il sistema operativo sarò lo stesso montato dal laptop: la distribuzione Linux realizzata da Xandros. Può darsi, tuttavia, che Asus decida di realizzare delle versioni di Eee Box con Windows Xp come sistema, mentre è altamente improbabile che Vista possa girare su questo tipo di Pc.

Asus conta quindi di replicare il successo dell'Eee Pc anche in ambiente desktop, tra quegli utenti che non richiedono prestazioni particolarmente elevate dalle proprie macchine ma necessitano di strumenti affidabili e dal costo possibilmente contenuto.

Oltre a ciò, la Casa taiwanese punta anche sul design, realizzando un case che - come qualcuno ha fatto notare - ricorda da vicino la console Nintendo Wii, specialmente nella versione bianca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Infatti oggi mi hanno contattato ! :shock: Ciao Leggi tutto
28-5-2008 22:44

Quello sarebbe tutto un altro prodotto, utile ma quasi esclusivamente per quei settori aziendali da te indicati. Leggi tutto
28-5-2008 21:05

Chissą se lo venderanno SENZA HD ? Leggi tutto
28-5-2008 00:14

Vedremo il prezzo, il successo dipendera' esclusivamente da questo. Va bene, il brand Eee Pc fara' da traino, pero' un conto e' un ultraportatile, un conto e' un desktop dove gia' mille importatori e assemblatori hanno tentato combinazioni su combinazioni, economiche e non economiche, potenti e meno potenti, per il puro lavoro d'ufficio... Leggi tutto
27-5-2008 09:39

Effettivamente quello che pił mi ha colpito di questo modello č il design
26-5-2008 22:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti pił smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1042 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics