Asus Eee Box, la versione desktop dell'Eee Pc

Il computer economico e dal design accattivante debutterà il 3 giugno prossimo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2008]

Asus Eee Box, la versione desktop dell'Eee Pc

Del rivale avevamo già parlato. Ora appare anche quello che - se replicherà il successo della versione portatile - dovrebbe essere il protagonista: l'Eee Pc Desktop, che sarà probabilmente battezzato Eee Box.

Il lancio ufficiale è previsto per il 3 giugno al Computex di Taiwan, ma alcune specifiche sono già note: monterà 2 Gbyte di memoria e un disco rigido "vero" (non una memoria flash) da 160 Gbyte.

Ciò che non è ancora noto è il processore: non si sa se monterà le Cpu a basso consumo Intel Atom (che equipaggeranno i modelli 901 di Eee Pc) o altri modelli. Così come è sconosciuto il prezzo finale, che però dovrebbe essere compreso tra i 200 e i 300 dollari, monitor escluso.

Si sa invece che il sistema operativo sarò lo stesso montato dal laptop: la distribuzione Linux realizzata da Xandros. Può darsi, tuttavia, che Asus decida di realizzare delle versioni di Eee Box con Windows Xp come sistema, mentre è altamente improbabile che Vista possa girare su questo tipo di Pc.

Asus conta quindi di replicare il successo dell'Eee Pc anche in ambiente desktop, tra quegli utenti che non richiedono prestazioni particolarmente elevate dalle proprie macchine ma necessitano di strumenti affidabili e dal costo possibilmente contenuto.

Oltre a ciò, la Casa taiwanese punta anche sul design, realizzando un case che - come qualcuno ha fatto notare - ricorda da vicino la console Nintendo Wii, specialmente nella versione bianca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Infatti oggi mi hanno contattato ! :shock: Ciao Leggi tutto
28-5-2008 22:44

Quello sarebbe tutto un altro prodotto, utile ma quasi esclusivamente per quei settori aziendali da te indicati. Leggi tutto
28-5-2008 21:05

Chissà se lo venderanno SENZA HD ? Leggi tutto
28-5-2008 00:14

Vedremo il prezzo, il successo dipendera' esclusivamente da questo. Va bene, il brand Eee Pc fara' da traino, pero' un conto e' un ultraportatile, un conto e' un desktop dove gia' mille importatori e assemblatori hanno tentato combinazioni su combinazioni, economiche e non economiche, potenti e meno potenti, per il puro lavoro d'ufficio... Leggi tutto
27-5-2008 09:39

Effettivamente quello che più mi ha colpito di questo modello è il design
26-5-2008 22:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1336 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics