Asus Eee Box, la versione desktop dell'Eee Pc

Il computer economico e dal design accattivante debutterà il 3 giugno prossimo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2008]

Asus Eee Box, la versione desktop dell'Eee Pc

Del rivale avevamo già parlato. Ora appare anche quello che - se replicherà il successo della versione portatile - dovrebbe essere il protagonista: l'Eee Pc Desktop, che sarà probabilmente battezzato Eee Box.

Il lancio ufficiale è previsto per il 3 giugno al Computex di Taiwan, ma alcune specifiche sono già note: monterà 2 Gbyte di memoria e un disco rigido "vero" (non una memoria flash) da 160 Gbyte.

Ciò che non è ancora noto è il processore: non si sa se monterà le Cpu a basso consumo Intel Atom (che equipaggeranno i modelli 901 di Eee Pc) o altri modelli. Così come è sconosciuto il prezzo finale, che però dovrebbe essere compreso tra i 200 e i 300 dollari, monitor escluso.

Si sa invece che il sistema operativo sarò lo stesso montato dal laptop: la distribuzione Linux realizzata da Xandros. Può darsi, tuttavia, che Asus decida di realizzare delle versioni di Eee Box con Windows Xp come sistema, mentre è altamente improbabile che Vista possa girare su questo tipo di Pc.

Asus conta quindi di replicare il successo dell'Eee Pc anche in ambiente desktop, tra quegli utenti che non richiedono prestazioni particolarmente elevate dalle proprie macchine ma necessitano di strumenti affidabili e dal costo possibilmente contenuto.

Oltre a ciò, la Casa taiwanese punta anche sul design, realizzando un case che - come qualcuno ha fatto notare - ricorda da vicino la console Nintendo Wii, specialmente nella versione bianca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Infatti oggi mi hanno contattato ! :shock: Ciao Leggi tutto
28-5-2008 22:44

Quello sarebbe tutto un altro prodotto, utile ma quasi esclusivamente per quei settori aziendali da te indicati. Leggi tutto
28-5-2008 21:05

ChissÓ se lo venderanno SENZA HD ? Leggi tutto
28-5-2008 00:14

Vedremo il prezzo, il successo dipendera' esclusivamente da questo. Va bene, il brand Eee Pc fara' da traino, pero' un conto e' un ultraportatile, un conto e' un desktop dove gia' mille importatori e assemblatori hanno tentato combinazioni su combinazioni, economiche e non economiche, potenti e meno potenti, per il puro lavoro d'ufficio... Leggi tutto
27-5-2008 09:39

Effettivamente quello che pi¨ mi ha colpito di questo modello Ŕ il design
26-5-2008 22:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerÓ sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Pu˛ certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben pi¨ seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4035 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics