Centrino 2 rimandato a luglio, forse ad agosto

Problemi tecnici costringono Intel a rivedere le date di rilascio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2008]

Centrino 2 rimandato a luglio, forse addirittura a

Chi aspettava il mese di giugno per sostituire il vecchio laptop con i scintillanti modelli basati sulla piattaforma Intel Centrino 2 (precedentemente nota come Montevina), dovrà frenare l'entusiasmo ancora per un po'.

Nonostante qualche produttore si sia già dato da fare per sfornare portatili pronti o quasi a ricevere il logo, il debutto di Centrino 2 è rimandato a luglio, se non addirittura ad agosto.

Al momento Intel non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale, ma già da un paio di giorni si parla di problemi tecnici che affliggono la piattaforma.

In particolare, il modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Shirley Peak non avrebbe ancora ottenuto al certificazione dalla Commissione Federale per le Comunicazioni (Fcc) degli Stati Uniti, mentre nel chip grafico Gma X4500Hd sarebbero stati addirittura scoperti degli errori di progettazione.

Tra le possibilità che ora si prospettano, la più probabile sembra quella che prevede l'apparizione dei primi esemplari di chipset e processori il 14 luglio e degli altri componenti il mese successivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

{ice}
basta un piccolo condono.... Leggi tutto
29-5-2008 18:30

Chissà come le case prodruttrici hanno preso la notizia
29-5-2008 18:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5193 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics