Centrino 2 rimandato a luglio, forse ad agosto

Problemi tecnici costringono Intel a rivedere le date di rilascio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2008]

Centrino 2 rimandato a luglio, forse addirittura a

Chi aspettava il mese di giugno per sostituire il vecchio laptop con i scintillanti modelli basati sulla piattaforma Intel Centrino 2 (precedentemente nota come Montevina), dovrà frenare l'entusiasmo ancora per un po'.

Nonostante qualche produttore si sia già dato da fare per sfornare portatili pronti o quasi a ricevere il logo, il debutto di Centrino 2 è rimandato a luglio, se non addirittura ad agosto.

Al momento Intel non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale, ma già da un paio di giorni si parla di problemi tecnici che affliggono la piattaforma.

In particolare, il modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Shirley Peak non avrebbe ancora ottenuto al certificazione dalla Commissione Federale per le Comunicazioni (Fcc) degli Stati Uniti, mentre nel chip grafico Gma X4500Hd sarebbero stati addirittura scoperti degli errori di progettazione.

Tra le possibilità che ora si prospettano, la più probabile sembra quella che prevede l'apparizione dei primi esemplari di chipset e processori il 14 luglio e degli altri componenti il mese successivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

{ice}
basta un piccolo condono.... Leggi tutto
29-5-2008 18:30

ChissÓ come le case prodruttrici hanno preso la notizia
29-5-2008 18:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1506 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics