Vodafone comprerà Tiscali - ma Tiscali smentisce

Le voci danno per certa e imminente l'acquisizione, ma la compagnia sarda sostiene che nulla sia stato ancora deciso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2008]

Vodafone comprerà Tiscali, Tiscali dice di no

Domani a quest'ora i dirigenti di Tiscali avranno approvato l'acquisto della compagnia da parte di Vodafone, che pagherà ogni azione 2,8 euro (che significa 1,6 miliardi di euro in tutto). Milano Finanza dà ormai la notizia per certa.

Anzi, no: Tiscali stessa ha subito smentito le voci secondo cui la decisione sarebbe già stata presa. Le trattative con diversi operatori sarebbero ancora in corso e tutto può succedere.

D'altra parte, MF cita fonti vicine a Vodafone, mentre la mossa di Tiscali potrebbe servire solo a gettare acqua sul fuoco. Quel che sembra certo è che ci si sta avvicinando alle battute finali di una vicenda iniziata nel febbraio scorso, quando il provider sardo ha cominciato ad attirare l'attenzione di diversi protagonisti del settore delle telecomunicazioni.

Come già facevamo notare a suo tempo, un'eventuale acquisizione da parte di Vodafone interesserebbe il mercato italiano (in cui Tiscali detiene il 5% degli utenti della banda larga) ma ancor più quello inglese, dove Tiscali è il quarto operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

sono cliente di entrambi e devo dire che l'ADSL di Tiscali mi funziona veramente bene. La linea è veloce e quando ho avuto un problema me lo hanno risolto immediatamente. Quindi incrocio le dita (anche se non sono superstizioso: esserlo porta male...)
5-6-2008 09:46

Beh, se ha dormito per decenni con Telecom Italia.... ;-) Leggi tutto
4-6-2008 11:15

Bravo e molto attento Black84, mi hai anticipato!:wink: E l'antitrust nel frattempo cosa fa? Dorme? E poi non c'era anche Murdoch interessato all'acquisto di Tiscali (anche li ce ne sarebbero di cosa da dire....)? Leggi tutto
4-6-2008 11:00

Anche. Leggi tutto
4-6-2008 09:37

ma Vodafone non aveva aquistato tele2?? L'unica cosa certa è che più c'è concorrenza e meglio è per il consumatore, andanto sempre a migliorare i vari abbonamenti offerti al cliente. Basta che non viene assorbita da mamma telecom.
4-6-2008 08:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1333 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics