Vodafone comprerà Tiscali - ma Tiscali smentisce

Le voci danno per certa e imminente l'acquisizione, ma la compagnia sarda sostiene che nulla sia stato ancora deciso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2008]

Vodafone comprerà Tiscali, Tiscali dice di no

Domani a quest'ora i dirigenti di Tiscali avranno approvato l'acquisto della compagnia da parte di Vodafone, che pagherà ogni azione 2,8 euro (che significa 1,6 miliardi di euro in tutto). Milano Finanza dà ormai la notizia per certa.

Anzi, no: Tiscali stessa ha subito smentito le voci secondo cui la decisione sarebbe già stata presa. Le trattative con diversi operatori sarebbero ancora in corso e tutto può succedere.

D'altra parte, MF cita fonti vicine a Vodafone, mentre la mossa di Tiscali potrebbe servire solo a gettare acqua sul fuoco. Quel che sembra certo è che ci si sta avvicinando alle battute finali di una vicenda iniziata nel febbraio scorso, quando il provider sardo ha cominciato ad attirare l'attenzione di diversi protagonisti del settore delle telecomunicazioni.

Come già facevamo notare a suo tempo, un'eventuale acquisizione da parte di Vodafone interesserebbe il mercato italiano (in cui Tiscali detiene il 5% degli utenti della banda larga) ma ancor più quello inglese, dove Tiscali è il quarto operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

sono cliente di entrambi e devo dire che l'ADSL di Tiscali mi funziona veramente bene. La linea è veloce e quando ho avuto un problema me lo hanno risolto immediatamente. Quindi incrocio le dita (anche se non sono superstizioso: esserlo porta male...)
5-6-2008 09:46

Beh, se ha dormito per decenni con Telecom Italia.... ;-) Leggi tutto
4-6-2008 11:15

Bravo e molto attento Black84, mi hai anticipato!:wink: E l'antitrust nel frattempo cosa fa? Dorme? E poi non c'era anche Murdoch interessato all'acquisto di Tiscali (anche li ce ne sarebbero di cosa da dire....)? Leggi tutto
4-6-2008 11:00

Anche. Leggi tutto
4-6-2008 09:37

ma Vodafone non aveva aquistato tele2?? L'unica cosa certa è che più c'è concorrenza e meglio è per il consumatore, andanto sempre a migliorare i vari abbonamenti offerti al cliente. Basta che non viene assorbita da mamma telecom.
4-6-2008 08:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4250 voti)
Gennaio 2026
Addio negozi senza commessi: Amazon chiude i punti vendita Fresh e Go
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 gennaio


web metrics