Vodafone comprerà Tiscali - ma Tiscali smentisce

Le voci danno per certa e imminente l'acquisizione, ma la compagnia sarda sostiene che nulla sia stato ancora deciso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2008]

Vodafone comprerÓ Tiscali, Tiscali dice di no

Domani a quest'ora i dirigenti di Tiscali avranno approvato l'acquisto della compagnia da parte di Vodafone, che pagherà ogni azione 2,8 euro (che significa 1,6 miliardi di euro in tutto). Milano Finanza dà ormai la notizia per certa.

Anzi, no: Tiscali stessa ha subito smentito le voci secondo cui la decisione sarebbe già stata presa. Le trattative con diversi operatori sarebbero ancora in corso e tutto può succedere.

D'altra parte, MF cita fonti vicine a Vodafone, mentre la mossa di Tiscali potrebbe servire solo a gettare acqua sul fuoco. Quel che sembra certo è che ci si sta avvicinando alle battute finali di una vicenda iniziata nel febbraio scorso, quando il provider sardo ha cominciato ad attirare l'attenzione di diversi protagonisti del settore delle telecomunicazioni.

Come già facevamo notare a suo tempo, un'eventuale acquisizione da parte di Vodafone interesserebbe il mercato italiano (in cui Tiscali detiene il 5% degli utenti della banda larga) ma ancor più quello inglese, dove Tiscali è il quarto operatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

sono cliente di entrambi e devo dire che l'ADSL di Tiscali mi funziona veramente bene. La linea Ŕ veloce e quando ho avuto un problema me lo hanno risolto immediatamente. Quindi incrocio le dita (anche se non sono superstizioso: esserlo porta male...)
5-6-2008 09:46

Beh, se ha dormito per decenni con Telecom Italia.... ;-) Leggi tutto
4-6-2008 11:15

Bravo e molto attento Black84, mi hai anticipato!:wink: E l'antitrust nel frattempo cosa fa? Dorme? E poi non c'era anche Murdoch interessato all'acquisto di Tiscali (anche li ce ne sarebbero di cosa da dire....)? Leggi tutto
4-6-2008 11:00

Anche. Leggi tutto
4-6-2008 09:37

ma Vodafone non aveva aquistato tele2?? L'unica cosa certa Ŕ che pi¨ c'Ŕ concorrenza e meglio Ŕ per il consumatore, andanto sempre a migliorare i vari abbonamenti offerti al cliente. Basta che non viene assorbita da mamma telecom.
4-6-2008 08:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessitÓ
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3233 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics