Aria porta il WiMax in 100 comuni senza Adsl

Entro giugno 2009 l'operatore installerà 1.200 stazioni WiMax in tutto il Paese, cominciando dalle zone colpite da digital divide.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2008]

Aria WiMax 1.200 stazioni 100 Comuni digital divid

Il WiMax in Italia inizia a muovere i primi passi e un ulteriore operatore si aggiunge a Linkem, che dal primo ottobre ha iniziato la copertura di alcune zone della Lombardia e Puglia.

Il gestore si chiama Aria e ha promesso di completare entro la metà del prossimo anno l'installazione di 1.200 stazioni WiMax in tutta Italia per raggiungere innanzitutto quelle zone che ancora sono vittima del digital divide.

Nella fase iniziale, che partirà a breve, 100 Comuni che ora non sono raggiunti dalle connessioni tradizionali potranno godere della banda larga senza fili.

Il direttore generale di Aria, Franco Grimaldi, ha commentato l'annuncio e illustrato i piani futuri dell'azienda: "Questo è per noi un progetto molto sfidante", ha dichiarato in un italiano quantomeno sospetto, "e prevede l'installazione in 5 anni di 4.500 stazioni WiMax distribuite su tutto il territorio nazionale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ciao ragazzi Che grande notizia speriamo che l'istallazione venga presto.
25-10-2008 11:10

io sono sempre ad aspettare che finisca il digital divide a Firenze, nella strada davanti agli uffici della Regione Toscana....
22-10-2008 08:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2514 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics