Patch di emergenza per Internet Explorer

La vulnerabilità che colpisce tutte le versioni del browser è così seria da costringere Microsoft a derogare al programma di rilascio mensile degli aggiornamenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2008]

Microsoft Internet Explorer patch emergenza

La vulnerabilità che mette a rischio tutte le versioni di Internet Explorer è così seria da stravolgere i piani di rilascio delle patch previsti da Microsoft.

Anche se gli aggiornamenti per il mese di dicembre sono già stati distribuiti, a Redmond hanno deciso che è meglio fare uno strappo alla regola (ed è già il secondo) e chiudere la falla senza attendere la seconda settimana di gennaio, per limitare i danni.

Se tutto andrà bene la patch per Internet Explorer sarà rilasciata già entro questa sera: è bene che tutti gli utenti del browser di Microsoft la installino non appena gli Aggiornamenti Automatici ne avranno segnalato la presenza.

Secondo Trend Micro i siti web infettettati per trarre vantaggio dalla vulnerabilità sono già più di 10.000, ma non è detto che il rilascio della patch riesca a porre fine rapidamente all'emergenza.

Infatti a causa delle installazioni pirata di Windows (sulle quali gli utenti non installano gli aggiornamenti per paura del programma Windows Genuine Advantage), la situazione di pericolo potrebbe durare ancora a lungo: molti Pc potrebbero venire ancora infettati da malware nel prossimo futuro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Sicuro che ti convenga disabilitare questo aggiornamento? Rinunciare ad un aggiornamento di sicurezza per le combinazioni di tastiera? p.s. certo però che è inquitante che la Microsoft non riesca a fare una patch così importante senza "scassare" qualcos'altro. (E un qualcos'altro -una combinazione di tasti di scelta rapida di... Leggi tutto
19-12-2008 10:08

Problemi con l'ultima patch per IE Leggi tutto
19-12-2008 00:41

Non sussiste il problema che il WGA blocchi questo aggiornamento, ma sussiste il problema che utenti non siano informati di questo difetto in Windows/Internet Explorer. Leggi tutto
18-12-2008 21:36

e poi dal post di luiSOLOlui e dal tuo, ho inteso che per molti ci sia il problema di riconoscere quali patch scaricare col Windows Update (ad es. questo agigornamento di IE) e quali no (ad es. molti non vogliono scaricare il WGA, per timore di essere sgamati). In questo caso il problema ovviamente non sussiste per chi ha una versione... Leggi tutto
18-12-2008 15:52

W Firefox (che io uso) e tutti gli altri browser alternativi a quell'autentica schifezza che risponde al nome di Internet Explorer!
18-12-2008 12:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4058 voti)
Novembre 2025
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 novembre


web metrics