Mozilla rilascia Thunderbird 3 beta 1

Il client di posta open source si avvia finalmente verso la nuova major release.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2008]

Mozilla rilascia Thunderbird 3 beta 1

La prima beta della versione 3 del celebre client di posta elettronica è stata rilasciata nei giorni scorsi per Linux, Windows (a partire da Windows 2000) e Mac Os X (a partire da Os X 10.4).

Dopo 6 mesi dalla versione alpha si possono finalmente gustare le novità, come l'integrazione con la ricerca di Vista e con la rubrica di Mac Os X, l'interfaccia a schede e il miglioramento nel supporto del protocollo IMAP.

Inoltre adesso si possono importare più facilmente le email da altri client di posta come Apple Mail ed è stata introdotta la ricerca full text.

Trattandosi di una versione beta, i destinatari sono gli sviluppatori e coloro che desiderano provare le nuove caratteristiche. Gli utenti comuni faranno bene ad attendere la release definitiva.

Tutte le note di rilascio, insieme ai problemi noti e non ancora risolti, sono disponibili sul sito dedicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Esattamente. :wink: In attesa della risposta, auguro a tutta la community un felice 2009. :P
31-12-2008 14:16

Da FoxMail a Thunderbird 3 (o 2), intendi? Leggi tutto
30-12-2008 20:44

Attualmente uso FoxMail e vorrei sapere se in questa nuova versione (o al limite anche sull'ultima release stabile) sia possibile/facile importare i vecchi messaggi. Grazie mille. ;)
29-12-2008 09:31

Nel frattempo ho già avuto modo di disinstallare questa beta. Purtroppo alcune cosette che mi servono per forza e che ci sono nella versione 2 qui ancora non sono a posto. Questo però mi permette di dire che la disinstallazione non mette sottosopra gli archivi. Quindi in teoria metti e togli senza problemi: però un salvataggio magari... Leggi tutto
28-12-2008 21:48

Certo, ricordiamoci sempre di backuppare! Leggi tutto
28-12-2008 21:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1195 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 febbraio


web metrics