Google rimuove la foto della donna che faceva pipì

La foto di una donna che urinava per strada era finita su Street View ed è stata rimossa quando ormai tutta Internet ne era a conoscenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2009]

Donna Madrid urina Google Street View

Non sono pochi quelli che si chiedono se Street View, il servizio di Google Maps che rende disponibili via Internet le foto a livello stradale di diverse città del mondo, violi la privacy delle persone involontariamente riprese o di cui appaiono le proprietà.

Sicuramente particolare è il caso di una donna di Madrid fotografata da una delle auto di Google mentre, accucciata dietro una macchina, rispondeva a un impellente bisogno fisiologico. Ora la foto è stata rimossa da Google Maps, ma ormai la Rete se n'è impadronita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Con questa storia della Privacy stanno proprio esagerando. Il Concetto di Privacy ormai è stato talmente esasperato che la gente usa questa parola anche riferendosi al contenuto del proprio sacchetto della spesa. Una donna accovacciata che fa la pipì è comico sicuramente, ma non può definirsi violazione della privacy, dato che la faceva... Leggi tutto
3-8-2009 08:35

Bah, secondo me la mancanza di una identificazione sicura (viso o targa) la mancanza di localizzazione temporale (la foto è stata presa qualche mese prima, ma in realtà quasi nessuno sa quando)la mancanza di una qualsiasi forma di indicizzazione e taggatura delle immagini risolvono il problema privacy. Insomma, posso sapere che... Leggi tutto
15-5-2009 14:12

Il vero problema della privacy con Google Street Vieew Leggi tutto
7-1-2009 00:04

@fulmine ( Involontariamente??!) Leggi tutto
6-1-2009 23:56

La foto mi sembra proprio fatta apposta alla povera signora, se no a chi la stavano facendo, al marciapiede? Che gli importa alla gente del marciapiede? Vogliono fare i furbi, come si fa con la pubblicità occulta dei film, che vedi in bella mostra una marca di sigarette o quella di una macchina e poi si dice che era li per sbaglio o che... Leggi tutto
6-1-2009 22:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3863 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics