Google rimuove la foto della donna che faceva pipì

La foto di una donna che urinava per strada era finita su Street View ed è stata rimossa quando ormai tutta Internet ne era a conoscenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2009]

Donna Madrid urina Google Street View

Non sono pochi quelli che si chiedono se Street View, il servizio di Google Maps che rende disponibili via Internet le foto a livello stradale di diverse città del mondo, violi la privacy delle persone involontariamente riprese o di cui appaiono le proprietà.

Sicuramente particolare è il caso di una donna di Madrid fotografata da una delle auto di Google mentre, accucciata dietro una macchina, rispondeva a un impellente bisogno fisiologico. Ora la foto è stata rimossa da Google Maps, ma ormai la Rete se n'è impadronita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Con questa storia della Privacy stanno proprio esagerando. Il Concetto di Privacy ormai è stato talmente esasperato che la gente usa questa parola anche riferendosi al contenuto del proprio sacchetto della spesa. Una donna accovacciata che fa la pipì è comico sicuramente, ma non può definirsi violazione della privacy, dato che la faceva... Leggi tutto
3-8-2009 08:35

Bah, secondo me la mancanza di una identificazione sicura (viso o targa) la mancanza di localizzazione temporale (la foto è stata presa qualche mese prima, ma in realtà quasi nessuno sa quando)la mancanza di una qualsiasi forma di indicizzazione e taggatura delle immagini risolvono il problema privacy. Insomma, posso sapere che... Leggi tutto
15-5-2009 14:12

Il vero problema della privacy con Google Street Vieew Leggi tutto
7-1-2009 00:04

@fulmine ( Involontariamente??!) Leggi tutto
6-1-2009 23:56

La foto mi sembra proprio fatta apposta alla povera signora, se no a chi la stavano facendo, al marciapiede? Che gli importa alla gente del marciapiede? Vogliono fare i furbi, come si fa con la pubblicità occulta dei film, che vedi in bella mostra una marca di sigarette o quella di una macchina e poi si dice che era li per sbaglio o che... Leggi tutto
6-1-2009 22:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1556 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 agosto


web metrics